Venerdì, 15 Novembre 2024

Dorina e Marco Ferrante si dividono la posta

Scritto da

Torino, 9 Ottobre

 

Pareggio tutto sommato giusto quello che va in scena tra Dorina e Marco Ferrante. Se è vero infatti che gli ospiti hanno mostrato più intraprendenza e hanno spinto di più sull'acceleratore è vero anche che i padroni di casa non hanno mai mollato e con molta volontà sono riusciti a portare a casa un punto che fa indubbiamente morale

 

La squadra di Cavallaro prende subito il pallino del gioco con i nove padroni di casa costretti a difendersi nella propria metà campo. Col passare dei minuti i giovani di Bonsignorio si trovano alle strette, turbati dai continui tentativi avversari davanti al bersaglio. Il binomio Peirano-Crinò viene fermato poco prima di andare a segno, un giro di lancetta dopo Crinò sfiora il successo, ma ancora non si festeggia il gol. Il numero 9 viene di nuovo fermato dal portiere. Stretti in difesa, gli esordienti in blu non riescono a fermare Peirano, nuovamente protagonista che, a pochi secondi dalla fine, segna il vantaggio.

 

 

Nella ripresa cambia la musica con Fabozzi che pareggia i conti con una rovesciata da professionista sull'azione del calcio d'angolo di Alfonso. La reazione del Marco Ferrante è immediata: Risso avanza verso la porta di suo interesse, assist a Ser Kouh, ma questo, temporeggiando davanti al suo nemico, perde l'occasione. Poco dopo si esulta un'altra volta il Marco Ferrante, l'angolo di Fabio Biancone trova la giusta conclusione grazie alla destrezza di Brocci, prontamente devia il tiro e buca la rete con un colpo di testa. Non ancora soddisfatto, Brocci, prova a raddoppiare il suo successo, ma Iammarino in porta respinge l'azione del rivale.

 

La terza fase non si allontana molto dall'accaduto del tempo precedente: subito il Dorina recupera il risultato con Fabozzi che sfrutta il rimpallo sul portiere e realizza un tap-in vincente. In seguito al time out i giovani di Bonsignorio ritornano decisissimi davanti alla porta, cercando la rimonta, ma arriva prima il fischio dell'arbitro che segna la fine del match. A fine gara Bonsignorio dice: “Per essere la prima partita credo abbiano fatto un buon gioco. Trovo il pareggio più che giusto”. Cavallaro dichiara: “Sinceramente il risultato ci sta abbastanza stretto, abbiamo sprecato una serie di occasioni e loro hanno saputo sfruttare bene quelle che hanno avuto”.  

 

DORINA-MARCO FERRANTE 2-2

 

I MARCATORI: pt 20' Peirano (M); st 6' Fabozzi (D), 15' Brocci(M); tt Fabozzi(D)

 

LA FORMAZIONE DEL DORINA: Alfonso, D'Angella, Fabozzi, Giancola, Gabriele Iammarino, Guido Iammarino, Iannielli, Mastropasqua, Milano, Santucci, Ignat, Ghy, Pierro. All. Bonsignorio

 

LA FORMAZIONE DEL MARCO FERRANTE: Houdu, Pintus, Sakho, F. Biancone, G. Biancone, Ser Kouh, Satragno, Rossin, Peirano, Crinò, Brocci, Fhamy, Risso, Dodien. All. Cavallaro.  

 

Redazione        

Registrati o fai l'accesso e commenta