Sabato, 23 Novembre 2024
Lunedì, 19 Settembre 2016 16:56

Conto alla rovescia per l'inizio della Scuola calcio

Scritto da

Torino, 19 settembre

 

Parlare di Scuola calcio al via è eccessivo, ma manca davvero poco alla ripresa della stagione autunnale 2016/2017. Si tratta probabilmente del campionato più atteso, perchè a differenza di quello primaverile apre un ciclo, e attira su di sè l'attenzione dei tanti appassionati che gravitano attorno a questo mondo: bimbi, allenatori, dirigenti, genitori e, perchè no, anche gli osservatori.

 

Sarà il primo anno con una categoria di Pulcini in meno, quei 2008 che non formeranno il gruppo del primo anno ma rimarranno con i 2009 nei Primi calci; sarà l'ultimo anno degli Esordienti a 11, che dalla prossima stagione scaleranno a nove per presentarsi in formazione completa solo una volta raggiunto il settore giovanile.

 

 

E proprio gli Esordienti saranno i primi a scendere in campo per quanto riguarda il comitato torinese: l'appuntamento per 2004; 2005 e Misti è per sabato 8 e domenica 9 ottobre; calendari e gironi usciranno a breve. Bisognerà invece aspettare una settimana in più per veder il primo fischio d'inizio anche per la categoria Pulcini – 2006, 2007 e Misti – destinata a esordire il 15 di ottobre; mentre manca ancora un comunicato ufficiale che definisca la questione relativa ai primi calci, anche quello pronto ad uscire in tempi celeri.

 

Quindi ultimi week end di riposo per le famiglie che ancora vogliono tentare una puntata al mare e ultime domeniche di torneo per le compagini che invece si sono iscritte in qualche manifestazione per cominciare un po' di allenamento: poi comincerà anche il cammino di uno dei settori più divertenti, unici, emozionanti e ricchi che il nostro calcio conosca.

 

Redazione

 

Registrati o fai l'accesso e commenta