Sabato, 23 Novembre 2024
Lunedì, 23 Maggio 2016 02:04

L’ Aosta cade anche con il Mercadante (Torneo Pininfarina – 2006)

Scritto da

Torino, 21 maggio

 

Dopo la sconfitta contro la Mathi Lanzese, il Cgc Aosta è ora costretto a giocare altri trenta minuti contro la squadra di Simone Loria, una partita che sulla carta, sembra essere già scritta.

 

Il Mercadante va vicino al gol in un paio di occasioni clamorose, con azioni davvero splendide da parte dei ragazzi granata e dopo cinque minuti vanno avanti, ma con un autorete di Maamouri, che non è fortunatissimo quest’oggi e dopo due minuti la devia di nuovo in porta per il 2 a 0 del Mercadante. La partita a questo punto è davvero in discesa per la squadra di Torino, che mette a segno altre due reti prima della fine del tempo, prima con Lo Riso e poi con Mariggiò.

 

 

Nel secondo tempo la gara che sembra essere ben salda nelle mani del Mercadante potrebbe clamorosamente riaprirsi, se fossero stati un po’ più precisi i ragazzi di mister Di Vito che hanno avuto sui piedi due belle occasioni per passare in questo secondo tempo. Il gol del Mercadante arriva con Muntean, gran destro che si infila verso il palo più lontano della porta difesa da Sapia. Altri 180 secondi ed è Alba a portare sul 2 a 0 i granata, altro gran destro da fuori che buca il portiere dopo che l’azione era cominciata da un calcio di punizione. Sta diventando un assedio la partita in questo secondo tempo, un minuto più tardi è Cibelli show, perché ne fa due in due minuti. Conclude la sagra del gol, in questa seconda frazione, Muntean con la sua doppietta personale.

 

In bambola il Cgc Aosta che nella terza frazione deve trovare le motivazioni quanto meno per cercare il gol della consolazione. Il Mercadante è cinico e non lascia niente sul campo e passa al 5’ con Cibelli, che sigla la terza rete di giornata, e al 10’ con Greco che si prende un po’ di gloria.

 

MERCADANTE-AOSTA 11-0

 

I marcatori della Virtus Mercadante: pt 5’, 7’ Maamou, 9’ Lo Riso, 10’ Mariggiò; st 3’, 9’ Muntean, 6’Alba; st 7’, 8’ Cibelli; tt 5’Cibelli, 10’Greco

 

La formazione del Mercadante:Bortolaso, Lor Riso, Greco, Alba, Dirvariu, Muntean, Cibelli, Avenati, Mariggiò. All.Loria.

 

La formazione dell’ Aosta: Tayeb, Maamouri, Chifa, Savin, De Leo, Zahir, Bouamer, Berard, Sapia. All. Di Vito.

 

Glocal Press

 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta