LIVORNO-JUVENTUS
Esterna apparentemente facile per i bianconeri che affrontano un Livorno in crisi di risultati, infatti in dieci partite i toscani hanno totalizzato un solo punto e arrivano da otto sconfitte in fila. Discorso diverso per i piemontesi che si trovano ad una lunghezza dalla vetta della classifica occupata dalla Samp e che nelle ultime nove hanno sei vittorie, un pareggio e due sconfitte. Dalla sua, la Juve ha un turno di riposo in più non avendo ancora giocato la 22esima giornata oltre alle tante ambizioni che sono per i bianconeri come vento in poppa.
TORINO-EMPOLI
Non vuole stare a guardare anche il Toro di Andrea Menghini che, però, non sta vivendo il periodo più esaltante della stagione, tre sconfitte nelle ultime quattro di campionato ma un terzo posto che va difeso a tutti i costi da una Fiorentina determinata. Non un avversario semplice l’Empoli, squadra che ha saputo come intralciare anche il cammino di realtà pretendenti alla top six; tre risultati utili consecutivi per gli azzurri, quattro nelle ultime cinque.
PRO VERCELLI-TRAPANI
Buona opportunità per la Pro di Vito Grieco per ritrovare i tre punti che in questo girone di ritorno sono arrivati in una sola occasione. La partita col Trapani rappresenta genericamente la partita con cui ritrovare la vittoria ed effettivamente, statistiche alla mano, non si può dire il contrario, con i siciliani che sono riusciti in un colpaccio vincendo in casa della Samp nel girone d’andata e relativamente più recentemente in casa col Livorno, ma da allora un solo punto nelle ultime sei.
MODENA-NOVARA
Vogliono provare a chiudere al meglio anche il Modena ed il Novara, con gli emiliani che hanno davvero pochissime chances di poter entrare nella top six, ma provarci sarà un obbligo. Il Novara non ha brillato spesso ma qualche sassolino è riuscito a toglierselo in questo cammino 2015/2016 come le vittorie su Samp, Sassuolo e Juventus. Davvero straordinario il filotto di risultati utili dei modenesi, quattordici per la precisione nelle ultime quindici sortite di campionato con come unica sconfitta quella di misura sulla Samp.