GIRONE B / LA PARTITA - Ofure in chiusura del primo tempo, Reyes De Leon e Casalegno nella ripresa: la squadra di Angelo Cavadore vince la sfida tra le prime della classe e si qualifica ai regionali, per le violette rimane la strada dei playoff. Titolo provinciale: l'Olympic Collegno vince la prima partita sul campo del San Giorgio Torino
È stato necessario lo spareggio per decretare il campione del girone B del girone provinciale Under 17 di Torino, che Carrara e Cenisia avevano chiuso a pari punti: sul campo non c’è stata storia, la squadra di Angelo Cavadore si è imposta con un netto 3-0 che vale la qualificazione ai regionali. La stagione continuerà con la corsa al titolo provinciale, nel triangolare con San Giorgio Torino (girone A) e Olympic Collegno (girone C). Il Cenisia, invece, giocherà i gironi di qualificazione alla Juniores regionale in programma a settembre.
La partita. In un primo tempo con tanto agonismo e poche occasioni limpide, a rompere l’equilibrio ci pensa Ofure poco prima dell’intervallo, con un sinistro preciso su assist di Casalegno. Il Cenisia risponde subito con Mottino, ma il portiere gli chiude la porta in faccia. Nella ripresa le violette si lanciano alla ricerca del pareggio, puntando su palle lunghe che però non portano a occasioni nitide. Il Carrara controlla con sicurezza e chiude la partita alla mezzora con Reyes e poco dopo con Casalegno, che fissano il risultato sul 3-0.
CARRARA-CENISIA 3-0
RETI: pt 45' Ofure, st 32' Reyes De Leon, 39' Casalegno.
CARRARA: Beruto, Contento, Tagliareni (14' st Iacovino), Salgau V., Crivet, Milea, Panait E., Cardone (17' st Mennai), Ofure (41' st Bilucaglia), Reyes De Leon, Casalegno (48' st Mangione). A disp. Rondilone, Andries, De Pau, Okojie F., Bologna. All. Cavadore.
CENISIA: Chirieleison, Noto (31' st Prigione), Ricciuti, Aiosa (15' st Broggio), Ranocchiari, Rebuffo, Fiorio, Mincica (33' st Dalipaj), Durando, Mottino, Carletti. A disp. Capogrosso, Enasel , Donato, Casas, Giacoletto, Taricco. All. Caretto.
UNDER 17 TORINO / TITOLO PROVINCIALE
Classifica: Olympic Collegno 3 (1), Carrara 0, San Giorgio Torino 0 (1)
1ª giornata / SAN GIORGIO TORINO-OLYMPIC COLLEGNO 0-2
RETI: st 3’ Rago, 45’ Oppedisano
2ª giornata / 27 aprile ore 10.30
CARRARA-SAN GIORGIO TORINO
3ª giornata / 4 maggio ore 10.30
OLYMPIC COLLEGNO-CARRARA