EVENTO - Sul campo del Pozzomaina, a seguire le direttive dell’allenatrice della Juventus, le ragazze della Selezione territoriale Under 15
Rita Guarino, 392 gol da professionista più 35 con la maglia azzurra della Nazionale, attuale allenatrice della Juventus dopo aver iniziato la carriera in panchina con l’Italia Under 17 femminile: è stata lei, autentica icona del calcio femminile italiano, a guidare la lezione del corso Uefa C che si è tenuta lunedì nell’impianto sportivo del Pozzomaina, a Torino. Ad applicare le sue direttive sul campo, le ragazze della Selezione territoriale Under 15.
È stato un evento eccezionale da tutti i punti di vista, quello organizzato dal coordinamento regionale del Settore Giovanile e Scolastico Piemonte e Valle D’Aosta. È la prima volta infatti che una selezione territoriale partecipa attivamente a un corso Uefa C: un’esperienza formativa unica per le ragazze selezionate e per gli stessi corsisti, che hanno avuto innumerevoli spunti di interesse e di crescita per la loro formazione come istruttori e allenatori.
Ricordiamo le ragazze convocate dal selezionatore Paolo Genovesio e dal Team Manager Sergio Pecchini: Sofia Bertucci, Farhang Darehshuri, Matilde Fogo, Alessia Giorgetti, Shara Grillo, Ilaria Mana, Maddalena Morengo, Maddalena Nava, Ikram Neddar, Naiely Repetti, Jenny Requirez (Juventus), Irene Calautti, Ludovica Gasparini, Viola Lacava, Noemi Sgroi, Giorgia Testa (Torino), Silvia Lanoce (San Bernardo Luserna), Eleonora Troiano (Femminile Juventus).
Fonte: pagina Facebook FIGC Piemonte Valle d'Aosta