Si deciderà tutto nella gara di ritorno, nella super sfida tra Torino e Parma. I ducali sono leggermente avvantaggiati, in virtù del pareggio fuori casa e, soprattutto, della leggera supremazia dimostrata sul sintetico di Grugliasco. Ma i granata di Fogli sono una squadra tosta, che sicuramente farà di tutto per conquistare un posto tra le migliori otto squadre d’Italia.
La partita. Il Parma inizia meglio, già al 2′ Gyabuaa sfiora il palo, poi al 10′ Guehi chiede un rigore ma si becca un giallo. Ma a passare sono i granata, in contropiede: Matera inventa, Millico anticipa il portiere e insacca. Il demerito del Toro è non riuscire a concretizzare questa fase di dominio nel doppio vantaggio, così nella ripresa esce il Parma, che trova il pareggio al 7’ con Gyabuaa. Gli ospiti ci riprovano con Mattioli in rovesciata, i granata rispondono al al 24′ con Samake, conclusione imprecisa. Finisce così, per il verdetto bisogna aspettare domenica prossima.
TORINO-PARMA 1-1
RETI: 17′ Millico (T), 42′ Gyabuaa (P).
TORINO (4-3-1-2): Bechis; Potop, Ambrogio, Amello, Samake; De Pierro, Matera, Sandri (58′ Gonella); Matera; Ekra, Millico. A disp. Pinelli, Dal Prà, Gilli, Coppola, Gatti, Mecja, Tassone, Candiotto. All. Fogli.
PARMA (4-2-4): Adorni; Calegari, Minari, Barilla (27′ Crescenzi), Castelluzzo; Ghion, Romeo; Guehi (57′ Delle Donne), Gyabuaa (36′ Amore), Adorante, Mattioli. A disp. Corvi, Schiaretti, Mora, Ahizi, Calcagno, Somian. All. Neri.