Sabato, 23 Novembre 2024
Venerdì, 15 Giugno 2018 05:34

Alla Pro Collegno: Le 17 Regole del Calcio nel passaggio dalla Scuola di Calcio al Settore Giovanile

Scritto da
Torino, 15/06/2017
 
La società della Pro Collegno Collegnese, nella persona di Andrea Ristorto, Responsabile dell'Attività di Base, comunica che presso il propio impianto, sito in Via Antica di Rivoli, 15 a Collegno, in data giovedì 21 Giugno 2018 alle ore 17:45, si terrà un interessante incontro formativo sulle nuove regole e norme del calcio a cui dovranno attenersi i ragazzi dell'attuale categoria Esordienti 2° Anno 2005, che dalla prossima stagione approderanno al Calcio Giovanile, dal titolo: le 17 Regole del Calcio nel passaggio dalla Scuola di Calcio al Settore Giovanile.
 

Con la collaborazione della locale Sezione A.I.A. di Collegno, sarà effettuato un "excursus" di tutto quello che succede quando l'Arbitro designato per la gara, entra nel complesso sportivo, effettua tutte le operazioni necessarie, dirige la gara ed alla fine esce dal complesso stesso. Ci saranno due momenti:

  • Il 1° di teoria nell'Aula Didattica di circa 30'.
  • Il 2° di pratica sul campo di circa 60' in cui, mentre dei ragazzi giocheranno una normale partita di calcio, i Responsabili A.I.A. informeranno correttamente tutti i presenti delle varie problematiche e situazioni che possono presentarsi durante una gara.

 

 

All'incongtro saranno presenti: Bruno Surace, Presidente della sezione A.I.A. di Collegno; Riccardo Annaloro, Vice Presidente e Arbitro di Serie C; Claudio Costa, Responsabile Corsi per Arbitri Calcio a 5 e a 11.

All'incontro sono invitati, oltre che i due gruppi di ragazzi del 2005 e 2006 della Categoria Esordienti della Pro Collegno, che effettueranno la simulazione sul campo, anche tutti i Dirigenti, gli Istruttori i Genitori, e tutte le persone eventualmente interessate, al fine di poter correttamente informare tutte le componenti interessate alla comprensione delle varie regole e norme. 

 

La Direzione                 

 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta