Torino, 7 febbraio 2017
L'obiettivo dell'iniziativa 'Un pallone per Arquata'? Raccogliere fondi per sostenere l'Asd Arquata calcio. Si tratta di una società sportiva di Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno. Una delle tante realtà del centro Italia colpite negli ultimi mesi dal terremoto – o meglio dai terremoti – che hanno purtroppo caratterizzato gli ultimi mesi del 2016. La società si trova senza strutture ne attrezzature. La sua sede è adesso rasa al suolo e i suoi tesserati non hanno uno spazio dove allenarsi, palloni con cui giocare, non possono effettuare gli allenamenti, perdendo così un importante punto di riferimento nella loro vita di tutti i giorni. Serve dunque una mano da parte di tutti per continuare a regalare a ragazzi e bambini un momento di gioco e di sport al di là della difficile situazione che stanno vivendo.
Proprio per questo il SanMaurocalcio, Charity4all e il sito Giocaacalcio.it hanno sostenuto questa iniziativa, per poter dare un aiuto concreto, e hanno presentato il progetto venerdì scorso, presso il Parco Einaudi di San Mauro, con l'obiettivo di sensibilizzare le persone che gravitano attorno al mondo del calcio piemontese e cercare di raccogliere fondi da mandare alla società sportiva. Un piccolo ma importante gesto per contribuire alla ricostruzione di una terra così tanto colpita.
L'iniziativa 'Un pallone per Arquata Calcio' può essere sostenuta intestando il bonifico a Charity4all Onlus all'Iban IT96H033590160100000076542, segnando come causale: un pallone per Arquata.