MERCATO - Un colpo importante anche per la Juventus, che nell’affare-Audero preleva dalla Sampdoria Daouda Peeters
Alejandro Marcos, Wilfred Singo, Denis Portanova ed Emin Ghazoini. Il mercato invernale del Torino si è concentrato sui giovani difensori: sono ben quattro i giocatori portati a Torino da Gianluca Petrachi e Massimo Bava, inizialmente per la Primavera di Federico Coppitelli, ma con la prospettiva di inserirsi nella Prima squadra di Walter Mazzarri.
Alejandro Marcos, classe 2000, arriva a parametro zero dal Barcellona, di cui è stato capitano della Primavera. Più “esotico” il colpo a sorpresa che risponde al nome di Wilfred Singo, anche lui del 2000, che giocava nel massimo campionato della Costa d’Avorio, nella squadra del Denguelé. Il calcio è un affare di famiglia per Denis Portanova, 2001 preso dal Bologna nell’ambito dell’affare che ha portato in rossoblù Edera e Lyanco: è il secondo figlio dell’ex giocatore Daniele, suo fratello Manolo gioca nella Juve Primavera e in Nazionale. Si parla un gran bene anche del colpo last minut, ovvero di Emin Ghazoini, esterno destro alto quasi 1.90 e capitano del Marocco Under 20, preso dal Frosinone.
La Juventus non è stata a guardare e ha preso a titolo definitivo dalla Sampdoria (che ha riscattato il portiere Emil Audero) il ‘99 Daouda Peeters. Il centrocampista belga, che con la Primavera blucerchiata ha collezionato 16 presenze in stagione, rimarrà in prestito a Genova fino a fine stagione.