Venerdì, 22 Novembre 2024
Martedì, 29 Gennaio 2019 16:07

È ufficiale: Mamadou Kaly Sene firma con la Juventus

Scritto da

MERCATO - L’attaccante classe 2001 del Vanchiglia (8 gol in Eccellenza nell’anno della sua definitiva esplosione) ha firmato un triennale con la società bianconera: giocherà in Primavera


Mamadou Kaly Sene, 17enne attaccante esterno di origini senegalesi del Vanchiglia, è ufficialmente un giocatore della Juventus, dove giocherà nella Primavera di Francesco Baldini.

La società bianconera ha rotto gli indugi e battuto una folta concorrenza (Torino, Sampdoria, Sassuolo, ma soprattutto Novara e Virtus Entella che spingevano per chiudere l’affare): il giocatore è in prova a Vinovo da domenica scorsa, oggi - nell’ultimo giorno di calciomercato - lo scambio di documenti e la firma: Sene è stato acquistato a titolo definitivo e ha siglato un contratto di tre anni con la Juve, che evidentemente crede molto nelle potenzialità del giocatore.

Kaly Sene è arrivato in Italia dal Senegal tre anni fa e ha vestito da subito la maglia del Vanchiglia. Ha sempre fatto la differenza, ma solo quest’anno è esploso definitivamente, quando il tecnico Antonio De Gregorio ha deciso (ancora in età da Juniores) di lanciarlo in Eccellenza. La risposta è andata oltre le aspettative, con 8 gol segnati e un posto da titolare fisso.

Ottima tecnica e velocità fuori dal comune, facilità nel saltare l’uomo e fiuto del gol sono le caratteristiche che hanno ingolosito le società professionistiche. Ma alla fine, quando si muove la Vecchia Signora, non ce n’è per nessuno: Mamadou Kaly Sene è un giocatore della Juventus.

Letto 5605 volte Ultima modifica il Martedì, 29 Gennaio 2019 16:14

Registrati o fai l'accesso e commenta