20° GIORNATA – Poche occasioni, ottime chiusure ed il gol nel secondo tempo di Mas decidono la gara. Il Toro fatica a costruire ed il Cagliari ipoteca il 2° posto.
Il Torino perde 1-0 a Cagliari il terzo incontro consecutivo e resta a 22 punti, rischiando di entrare in zona play-out in caso di risultato positivo della Fiorentina.
La partita inizia con una fase di studio nella quale il Cagliari tenta dei lanci lunghi sofferti dalla difesa granata, salvata più volte in uscita da Lewis. Lo studio non si tramuta però in pratica con occasioni che latitano, palle perse dopo il centrocampo e qualche leggerezza difensiva non sfruttata dal Toro. Ad inizio ripresa i granata approcciano bene la frazione ma la retroguardia rossoblù dimostra il perché della 2° posizione del Cagliari, chiudendo ogni potenziale pericolo, grazie anche al cambio di modulo che toglie gli spazi a Gonella e Klimavicius. Strategia che paga con il vantaggio al 60’ minuto: Lodinetti serve Mas che conclude in porta, Lewis respinge ma lo stesso Mas ribadisce in rete per l’1-0. Il Toro accusa lo svantaggio e non subisce il 2-0 grazie ad una chiusura di Bongiovanni su tiro a botta sicura di Contini. Anche l’esordio di Favale (6 gol in Under 18) in Primavera non serve a trovare la combinazione per aprire il lucchetto sardo, messo sotto torchio solamente dopo l’espulsione di Contini all’83’ minuto per una brutta reazione a palla lontana: l’occasione migliore è allo scadere per Favale che, da dentro l’area, strozza un interno mancino.
CAGLIARI-TORINO 1-0
RETE: st 15’ Mas
CAGLIARI (4-3-1-2): Ciocci, Porru, Ladinetti, Boccia, Cusumano (st 12’ Michelotti); Kanyamuna (st 30’ Lombardi), Carboni, Marigosu (st 40’ Desogus); Cossu (st 12’ Contini); Mas, Gagliano (st 40’ Conti). A disp. Atzeni, Piga, Acella, Aly, iovu, Zinfollino, Dore. All. Canzi
TORINO (3-5-2) :Lewis; Siniega, Marcos, Celesia; Ghazoini (st 1’ Cancellieri), Adopo (st 29’ Onisa), Sandri (st 24’ Favale), Freddi Greco (pt 36′ Gareto), Kouadio (st 29’ Bongiovanni); Gonella, Klimavicius. A disp. Trombini, Erici, Ricossa, Rotella, Ibrahim, Markovic, Mukiele. All. Sesia