Venerdì, 22 Novembre 2024
Domenica, 23 Febbraio 2020 12:06

Primavera – Basta (ancora) Sekulov: Juve batte 1-0 il Pescara

Scritto da

20° GIORNATA – La formazione di Zauli parte bene, la sblocca con Sekulov ma poi subisce gli imprecisi attacchi avversari. Errori e le chiusure nella ripresa mantengono le porte inviolate da entrambe le parti.


La Juventus a Vinovo vince 1-0 sul Pescara una gara con molti errori per ambo le squadre, la Vecchia Signora sale a 35 punti al 4° posto.
I padroni di casa aggrediscono la partita e hanno subito due occasioni con Sene, prima un tiro strozzato e poi un colpo di testa sul fondo da breve distanza. Pericoli che legittimano il vantaggio al 18’: Ntenda crossa rasoterra per il tiro di Tongya che viene murato, sulla respinta Sekulov apre l’interno e infila l’angolino basso. Dopo il vantaggio però i bianconeri perdono terreno e gli ospiti avanzano, sfiorando il pareggio: Israel para un tap-in di Marafini e Belloni ribadisce a botta sicura, Anzolin però salva sulla linea. Nel finale di frazione un tiro alto dalla distanza dello stesso Belloni è l’ultima occasione del primo tempo. 

A inizio ripresa la Juve prova a tessere la manovra ma il Pescara s’inserisce tra le sue maglie e crea diverse ripartenze non sfruttate, causate spesso da errori bianconeri in uscita. La gara si mantiene su ritmi bassi ma il Pescara decide d’imitare la Juve e perde palla in uscita più volte, lasciando spazio per due tiri imprecisi bianconeri. Gli svarioni dei pescaresi continuano ma l’arbitro li grazia non fischiando in area un (netto) fallo di mano ad impedire un cross di Moreno. Gli abruzzesi mostrano poi parvenze d’attacco che s’intensificano nel finale quando si sfiora il pareggio: punizione lenta, difesa assonnata e la sponda di Diallo è quasi vincente per Diambo, anticipato dal più sveglio Anzolin. I ribaltamenti di fronte finali non smuovo il risultato che rimane 1-0.

JUVENTUS-PESCARA 1-0
RETE: pt 18’ Sekulov
JUVENTUS (4-3-1-2): Israel; Anzolin, Dragusin, Vlasenko, Ntenda (46′ Riccio); Tongya, Leone (st 26’ Barrenechea), Ahamada; Sekulov; Moreno (st 26’ Da Graca), Sene (st 19’ De Winter). A disp. Garofani, Raina, Gozzi, Omic. All. Zauli
PESCARA (4-3-3): Sorrentino; Martella (st 41’ De Marzo), Quacquarelli, Camilleri (st 18’ Chiarella), Diallo; Diambo, Marafini, Tringali (st 28’ Mercado); Pavone, Belloni, Masella. A disp.  Klan, Dumbravanu, Paolilli, Longobardi, Tamborriello. All. Iervese.

Letto 1764 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta