Mercoledì, 27 Novembre 2024
Lunedì, 23 Maggio 2016 02:00

Lascaris a valanga sul Dorina (Torneo Città di Chieri – 2007)

Scritto da

Chieri, 22 maggio

 

Prosegue la carrellata di partite del torneo “Città di Chieri” e urge dire che per questi due gruppi, Lascaris e Dorina, si è trattato di una prova molto dura, soprattutto considerando le elevatissime temperature estive. È stata una vera e propria fiumana di gol quella del Lascaris, che ha sconfitto il Dorina con un risultato quasi tennistico: un 15-2 che non lascia spazio alla fantasia.

 

Il Lascaris non impiega molto tempo a trovare la porta e nel giro di dieci minuti si porta in vantaggio di otto reti a zero, un vantaggio importante che però nessuno ha intenzione di amministrare, anzi, si continua a martellare per tutta la durata del primo tempo, così il Lascaris non lascia spazio all’avversario e trova ancora il gol al 12’ grazie a un bel cross del numero dieci Ierinò su assist di Bosco. Non passa neanche un minuto che si va sul 10-0, ora con Pandolfi. Prima della fine del primo tempo, Ierinò si esprime ancora sottoporta e termina in gol (11-0).

 

 

Dopo i primi cinque minuti di riassestamento in cui il Lascaris fatica sui fondamentali oltre che a impostare un gioco fluido palla a terra, arriva un’altra raffica di gol e al 10’ il punteggio sale a 14-0. Al 13’, Botti spiazza tutti con un tiro che termina alla destra di uno spaesato Belotti. La partita sembra ormai conclusa quando due reti del numero tredici Pruiti fanno da preludio al triplice fischio dell’arbitro.

 

Prova superata anche per il Dorina, che esce sconfitto ma realizzando due reti significative, utili, almeno, a risollevare il morale. Ecco le parole del mister Bonsignoria a fine gara: «Potevamo esprimerci meglio ma loro sono stati abilissimi in tutte le occasioni, bisogna riconoscere la forza dell’avversario e regolarsi di conseguenza, c’è modi di crescere e sono comunque molto contento, queste sconfitte servono per crescere».  

 

LASCARIS-DORINA 15-2

 

I marcatori: pt 2’, 4’ Bosco, 5’, 12’ 15’ Ierinò, 3’, 6’ , 9’, 11’Pandolfi, 8’, 6’ Tonelli; st 4 ‘, 13’ Botti, 5’ Tonello, 7’, 8’ Pandolfi, 14’ , Pruiti

 

La formazione del Lascaris: Barbero, Botti, Tonello Bosco, Pandolfi, Ierinò. All. D’Agostino.

 

La formazione del Dorina: Belotti, Pulitano, Sanseviero, Mitrofan, Vidili, Pruiti. Dir. Pruiti Massimo. All. Bonsignoria.

 

Glocal Press

 

Registrati o fai l'accesso e commenta