Venerdì, 22 Novembre 2024
Domenica, 01 Luglio 2018 14:30

Fossano - Gino Sammartino vestirà la maglia del Torino Primavera

Scritto da Antonio Badolato

MERCATO - Il giovane talento classe 2000, fresco vincitore del titolo regionale con la Juniores azzurra, passa al professionismo. Tornano al Chisola dalla Berretti granata Bellardone, Peyronel e Ollio

Il sito ufficiale www.fossanocalcio.it ha ufficializzato il passaggio di Gino Sammartino, centrocampista centrale classe 2000, al Torino.
“Grande orgoglio in casa Fossano: ieri sera è stato ufficializzato il passaggio al Torino Fc del giovane talento classe 2000 Gino Sammartino, protagonista quest'anno nella Prima Squadra di Fabrizio Viassi, nella Juniores campione regionale e anche nella Rappresentativa piemontese al Torneo delle Regioni. Durante la prossima stagione, dunque, Sammartino vestirà la maglia granata nella squadra Primavera.
Si tratta della quarta, illustre cessione della società azzurra dopo quelle di Galvagno alla Juventus e di Gemello e Giraudo sempre al Torino che conferma una volta di più l'ottima lavoro del Fossano nella valorizzazione delle giovani leve”.

Al Torino c’è come sempre grande movimento sia in entrata che in uscita: tornano al Chisola, per fine prestito, il portiere Bellardone e gli attaccanti Peyronel e Ollio, pur autori di una buona stagione con la Berretti granata. Bellardone e Peyronel giocheranno in Eccellenza con la maglia del Chisola, per Ollio invece il futuro potrebbe essere a Chieri.
A proposito della società di Vinovo, confermato al Torino il portiere classe 2002 Giorgio Gennaro, che è stato riscattato e giocherà in Under 17.

Letto 2608 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta