Martedì, 26 Novembre 2024

Basta un gol al Pozzomaina per battere il Vianney (Pulcini 2006)

Scritto da

Torino, 25 Marzo

Cadono a sorpresa i ragazzini del Vianney allenati da Lotfi nella quinta giornata del girone O. Prima vittoria in campionato per il Pozzomaina di Bramoso, che subisce la pressione avversaria per lunghi tratti del match, ma alla fine porta a casa una vittoria sofferta, che potrebbe dare la svolta al campionato. Prima sconfitta invece per i gialloblu, che giocano una buona partita, improntata all’attacco, ma hanno il difetto di non concretizzare le numerose occasioni e alla fine tornano a casa con zero punti.

 

Partono forte gli ospiti che pressano alto gli avversari e ogni volta che recuperano palla provano ad arrivare velocemente in attacco. Il primo pericolo per il Pozzomaina arriva al 5’, con uno schema da calcio d’angolo gestito molto bene dai ragazzini in gialloblu: corner basso, velo di Porcedda che libera Acibrandi al tiro, a lato di poco. All’11’ ancora ospiti in contropiede, questa volta Porcedda la passa a Canonico che conclude vicinissimo all’incrocio. La prima frazione sembrerebbe concludersi in parità ma, proprio allo scadere, ecco il gol dei padroni di casa, oggi in rosso. Rinvio lungo del portiere, errore di lettura di Palermo che si fa anticipare da Coda che si invola verso la porta e insacca il gol del vantaggio.

 

 

La seconda frazione si apre con gli ospiti che continuano a pressare alto alla ricerca del gol del pareggio che cambierebbe la trama della partita. Al 3’ Ferrero riceve a centro area, ma il suo tiro si spegne sul fondo di poco. Sessanta secondi più tardi sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con Coda che parte in contropiede, salta il portiere e conclude a rete a botta sicura, non calcolando però il grande recupero di Verde che salva sulla linea. Al 12’ ancora Ferrero non trova la porta da buona posizione dopo aver saltato un avversario. Allo scadere di frazione altra grande chance per i ragazzini di Bramoso per chiudere il match ancora con Coda che, colpendo al volo un cross del compagno, viene fermato solamente dal palo.

 

Il terzo tempo vede ancora i gialloblu alla ricerca del pari, ma i padroni di casa rispondo colpo su colpo e nei primi minuti hanno le migliori occasioni. Subito al 1’, infatti, è ancora uno scatenato Coda a saltare due avversarie metterla in mezzo per Bordone il cui tiro però viene murato da Porcedda. Al 5’ ancora il Pozzomaina va vicino al raddoppio, questa volta con Bonghi, che si coordina bene trovando l’ottima risposta di Battista. Al 7’ ecco la migliore occasione per gli ospiti: Esposito scappa sulla sinistra e crossa basso per Acibrandi, tocco non perfetto di Zaglio e Acibrandi colpisce in pieno il palo a porta sguarnita. Sul finire di frazione aumenta la pressione ospite, ma oggi non è proprio giornata per il Vianney e la partita termina 1-0.

 

POZZOMAINA-VIANNEY 1-0

 

IL MARCATORE DEL POZZOMAINA: pt 15’ Coda.

 

LA FORMAZIONE DEL POZZOMAINA: Zaglio, Barranca, Dobos, Clemente, Navalenca, Grieco, Bordone, Bonghi, Coda. All. Bramoso.

 

LA FORMAZIONE DEL VIANNEY: Battista, Esposito, Verde, Palermo, Porcedda, Acibrandi, Canonico, Buccino, Ferrero. All. Lotfi.

Redazione

Registrati o fai l'accesso e commenta