Sabato, 23 Novembre 2024

Un Grande Orione Vallette blocca il Torino a Orbassano

Scritto da
Torino e Orione Vallette Torino e Orione Vallette

Orbassano, 19 novembre 2016

 

In una bella giornata nemmeno troppo fredda a Orbassano,  si incontrano i ragazzi della corazzata Torino e i ragazzi dell' Orione Vallette. Subito un ottimo inizio dei biancoverdi, che mettono in difficoltà la difesa del Torino con un bel pressing, i granata non riescono a destreggiarsi come vorrebbero, tutti i ragazzi dell' Orione Vallette tengono molto a questa partita e danno il massimo di se stessi. Passa poco tempo e i ragazzi dell' Orione Vallette conquistano una punizione dal limite dell' area, il mister incarica Princi per il tiro, ma la palla sorvola alta sulla traversa. Il Torino ci prova, ma oggi non si passa,  belle le parate del nostro bravissimo portiere Baldassarre, sempre attento su tutti i palloni. Il Torino ha la sua occasione su punizione, ma il nostro portiere ci arriva all'incrocio e blocca in sicurezza. Una bella azione partita da centrocampo dei biancoverdi, provoca una punizione dallo stesso punto di prima, stavolta sul pallone ci va Di Raimondo, ma il tiro è la fotocopia del precedente. Sempre su punizione, stavolta è il Torino ad avercela, ma il nostro portiere Baldassarre riesce a respingere sul forte tiro (vedi video) e Di Raimondo a spazzare via, la prima frazione di gioco finisce così con molti capovolgimenti di fronte.

 

 

 

Anche il secondo tempo rispecchia il primo, il mister dell' Orione Vallette cambia quasi tutti i suoi ragazzi portiere compreso, proprio il portiere Scalia, si rende protagonista di alcune splendide parate che salvano il risultato, da segnalare anche una traversa dei granata da un tiro dalla lunga distanza, ma è dell' Orione Vallette la occasione più nitida della partita, da una azione partita sulla sinistra la palla arriva in area a Garbin che sfoggia un gran tiro, ma bravissimo è il portiere granata a deviare. Altra occasione per i biancoverdi dell'Orione Vallette, stavolta è Lombardo che si invola sulla destra e a tirare in porta proprio all' angolino, ancora una volta è strepitoso il portiere granata a deviare e la difesa a respingere( vedi video), sfuma così anche il secondo tempo e la seconda grande occasione per l'Orione Vallette.

 

L' ultimo tempo, vede ancora il nostro portiere Scalia ad essere impegnato severamente, strepitose sono le sue parate sui vari tiri granata, ma oggi non si passa, i ragazzi sono un bunker,  l'Orione Vallette ha un'altra occasione sulla destra con Accolti, ma il portiere granata riesce a neutralizzare,  Lombardo poco dopo ci riprova, ma da troppo distante e il tiro risulta debole e il portiere blocca facilmente. Finisce così la più bella partita dell' Orione Vallette di quest' anno, un pareggio che vale una vittoria, tantissima è la loro gioia a fine gara, con un pizzico di fortuna in più si poteva portare a casa la vittoria, ma va benissimo così, oggi in campo abbiamo visto 17 LEONI biancoverdi, sempre attenti e ben messi in campo dal mister De Vivo, due grandi portieri, difesa, centrocampo e attaccanti sempre attenti e grintosi, finalmente un pò di luce dopo un periodo non troppo felice e sfortunato per i nostri ragazzi, oggi non era facile, forse il Torino credeva di aver già vinto ancora prima di giocare, ma la palla è rotonda per tutti e non sempre vincono i migliori, anzi, oggi i migliori sono stati i  ragazzi dell'Orione Vallette a mettere in difficoltà gli avversari granata, complimenti a tutti, la strada è quella giusta.

 

Torino - Orione Vallette 0 - 0 

 

Formazione Torino: 1. Massari  2. Ansari  3. Bendahane  4. Bergese  5. Carrero  6. Caschetto  7. Ciociola  8. Colletta  9. Eusebio  10. Mangione 11. Mengozzi  12. Strocco  13. Moretto  14. Palumbo  15. Spione 16. Viberti. Mister Ferrero. Dir. Iannazzo, Gelli

 

Formazione Orione Vallette: 1. Baldassarre  2. Lombardo  3. Di Raimondo 4. Favazzi  5. Viapiana  cap. 6. El Rhalmi   7. Zaza   8. Garbin  9. Princi  10. Occhipinti  12. Scalia  13. Ghiglieri  14. Marasea    17. Accolti  18. Mukena  20. Calabrese  21. Ussia. Mister De Vivo. Dir. Zaza, Lombardo, Princi

 

Maurizio Garbin ( Orione Vallette )

 

Video

Registrati o fai l'accesso e commenta