Venerdì, 22 Novembre 2024
Sabato, 13 Luglio 2019 17:40

Quanti giovani per la serie D del Chieri: ci sono anche Simone Sbriccoli e Alessio Nania

Scritto da

VERSO IL RITIRO - I 2002 ex Cbs e Lucento saranno aggregati alla Prima squadra, di cui fanno parte ben 13 giocatori cresciuti nel vivaio (tra cui il 2003 Mennuti e i 2002 Gerbino, Morone, Pavia e Baldi), oltre all’ex Juve Mosagna e al portiere ex Toro Gennaro


La stagione del Chieri comincerà lunedì 15 luglio con il raduno della rosa della Prima squadra, quest’anno guidata da Massimo Morgia. Tra i convocati - si legge sul sito ufficiale www.calciochieri1955.it - spiccano ben 13 giocatori provenienti dal Settore giovanile, a conferma che la mission del club è concreta e non solo propaganda. Da Gerbino (2002) già nella scorsa stagione impegnato tra Juniores nazionale e Serie D, fino al 2003 Mennuti. Nel mezzo il 2000 Bellocchio e i 2001 Bianco, De Riggi, Di Sparti, Nouri e Ozara, e i 2002 Morone, Pavia e Baldi. A questi si aggiungono i 2001 Olivero e Tafaro, cresciuti nel vivaio azzurro e che rientrano alla base dopo le esperienze con Torino e Gozzano”.

A questi vanno aggiunti altri quattro giocatori classe 2002. Due in uscita dal professionismo, il difensore centrale Claudio Mosagna dalla Juventus e il portiere Giorgio Gennaro, ex Torino cresciuto nel Chisola. Altri due invece sono tra i maggiori talenti che si sono messi in mostra nei dilettanti: Simone Sbiccoli, che con la maglia della Cbs ha stravinto la classifica marcatori dell’Under 17 regionale, con l’incredibile cifra di 44 gol all’attivo, e Alessio Nania, capace di segnare ben 23 gol giocando da trequartista con il Lucento.

Ecco l’elenco dei convocati: Benedetto, Conrotto, Giacinti, Melandri, Cecchi, Bragadin, Luppi, Della Valle, Ferrandino, D’Agostino, Sbordone, Bruni, Gerbino, Bellocchio, Menga, Bianco, Carrese, De Riggi, Di Sparti, Nouri, Ozara, Olivero, Tafaro, Gennaro, Morone, Pavia, Mosagna, Baldi, Mennuti, Sassi, Di Lorenzo, Vergnano.

Letto 4981 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta