Venerdì, 22 Novembre 2024
Giovedì, 26 Maggio 2016 11:22

Chieri: Franco Semioli alla Juniores nazionale

Scritto da

UFFICIALE - Il giocatore che ha anche vestito la maglia della Nazionale inizia la sua carriera da allenatore: farà il secondo di Vincenzo Manzo e guiderà la Juniores nazionale al posto di Beppe Bosticco.

Ha vestito le maglie di Torino, Chievo, Fiorentina e Sampdoria, ha giocato in tutte le Nazionali, comprese tre presenze in quella maggiore, da due anni difende i colori del Chieri: Franco Semioli ha deciso di chiudere con il calcio giocato e di iniziare la carriera da allenatore. E lo fa nella “sua” Chieri: nella prossima stagione sarà il secondo di Vincenzo Manzo in serie D e il “titolare” della panchina della Juniores nazionale.
“È ufficiale” conferma il direttore generale Pino Perfetti, che poi racconta: “Semioli è con noi da due anni, un grande uomo e un professionista serio. Ha manifestato la volontà di smettere di giocare e di iniziare ad allenare, e noi abbiamo deciso di accontentarlo, d’accordo con il presidente. Semioli farà il secondo di Vincenzo Manzo e allenerà la Juniores nazionale, in questo modo le due realtà saranno ancora più vicine, con le stesse modalità di allenamento e di gioco, una sinergia che ci permetterà di valorizzare al meglio i nostri giovani”.
E Beppe Bosticco? “Lui è un uomo Chieri - risponde Pino Perfetti - e lo rimarrà. Vuole allenare una Prima squadra, stiamo lavorando insieme per trovare la soluzione giusta. In alternativa gli troveremo una soluzione interna, non c’è problema”.

Letto 5203 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta