Dopo la vittoria conquistata all’esordio contro i padroni di casa della Bulgaria (3-0), la Nazionale Under 17 ottiene un pareggio (0-0) nella seconda gara del girone di qualificazioni europee giocata contro la Macedonia al “Sozopol Stadium”. Partita nervosa su un terreno allentato dalla pioggia, con gli Azzurrini a dettare il gioco e i macedoni a replicare in contropiede. Diverse le occasioni create in entrambi i tempi dalla squadra di Dal Canto, che però non è incisiva sotto porta. Nel primo tempo non trovano lo specchio della porta Scamacca, Melegoni ed Edoardo Bianchi. In particolare nella seconda parte della ripresa il portiere macedone Stevkovski salva per due volte la sua porta: la prima su una conclusione di Pinamonti, la seconda in tuffo su un tiro di Scamacca. Decisiva sarà la sfida in programma lunedì prossimo contro la Scozia.
ITALIA U17 - MACEDONIA U17 0-0
ITALIA U17: Marricchi; Bellanova, Bianchi E., Bastoni, Pellegrini; Gabbia, Militari (9'st Marcucci); Antonucci (22'st Olivieri), Melegoni, Pinamonti; Scamacca (41'st Gori). A disp. Greco, Bettella, Tripaldelli, Mallamo. All. Dal Canto.
MACEDONIA U17: Stevkovski; Todoroski, Mitrev, Kirovski, Ristovski; Atanasov, Elmas; Ferukoski (38'st Jovanovski), Mitrovski, Trapanovski; Zdravevski. A disp. Ivanov, Manevski, Stojchevski, Delevski, Fazlagikj, Laskov. All. Stanojkovikj.
Programma gare del Gruppo 12
21 ottobre
Italia-Bulgaria 3-0
Scozia-Macedonia 3-0
23 ottobre
Italia-Macedonia 0-0
Bulgaria Scozia (ore 18.00)
26 ottobre
Scozia-Italia (ore 16.00)
Macedonia-Bulgaria (ore 16.00)
Fonte: www.figc.it