Le grandi manovre “dirigenziali” che partono dalla Pro Vercelli coinvolgono anche Juventus e Torino, come avevamo già anticipato negli scorsi giorni (clicca qui http://www.11giovani.it/nazionali/item/8339-clamoroso-massimo-scaglia-verso-la-juve-andrea-fabbrini-alla-pro-vercelli.html). La società vercellese ha ufficializzato i primi movimenti di un puzzle che andrà a comporsi definitivamente nei prossimi giorni: il nuovo responsabile del Settore giovanile è Andrea Fabbrini; l’ex responsabile degli osservatori del Torino prende il posto di Massimiliano Scaglia, che a sua volta andrà a sostituire Moreno Zocchi nel ruolo di direttore sportivo delle giovanili bianconere.
E al posto di Fabbrini, come capo dello scouting del Torino? Manca solo l’ufficialità alla nomina di Marco “Pupi” Rizzieri, già da quest’anno in società come semplice osservatore.
Ecco i due comunicati stampa dal sito www.fcprovercelli.it
ANDREA FABBRINI NUOVO RESPONSABILE DEL SETTORE GIOVANILE
La società comunica che a partire da oggi, sabato 1 luglio, il ruolo di responsabile del settore giovanile verrà ricoperto da Andrea Fabbrini.
La F.C. Pro Vercelli 1892 dá il benvenuto e augura buon lavoro al neo-tesserato che in passato aveva indossato la bianca casacca: fu attaccante nel torneo di C2 dal 1996 al 1999 (64 presenze, 18 gol) e poi ancora a fine carriera nel 2009 (13 presenze con 1 gol).
IL RINGRAZIAMENTO E IL SALUTO DEL CLUB A MAX SCAGLIA
Tre stagioni e mezzo intense vissute da capitano, sgroppando sulla fascia sinistra e diventando il vero punto di riferimento per la squadra. Poi, grazie alle tue doti e qualità, il salto immediato dietro alla scrivania dove hai ricoperto – per un anno e mezzo – con professionalità il ruolo di responsabile del settore giovanile.
La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica che oggi, 29 giugno 2017, si é interrotto il rapporto di collaborazione con Massimiliano Scaglia.
Per tre campionati e mezzo hai vestito la gloriosa maglia bianca collezionando 114 presenze, impreziosite da 5 gol e ben 18 assist.
Caro Max, sei pronto per spiccare il grande salto: grazie per quanto hai dato alla nostra società e in bocca al lupo per le tue prossime esperienze professionali.