Venerdì, 01 Novembre 2024

We Eventi riparte forte: già pronti tre tornei per il mese di settembre

Scritto da redazione

MANIFESTAZIONI - Nel week end del 18 e 19 settembre si comincia con il primo Trofeo Città di Cuneo, la settimana successiva il Trofeo Città di Oleggio e il 7° Memorial Aghemo a Riva di Chieri. Già sicura la partecipazione di tante società professionistiche


Dopo un anno con il freno a mano tirato, We Eventi - società che organizza tornei di calcio giovanile in collaborazione con i club - ha già pronto un ricco programma di appuntamenti con cui iniziare la stagione della ripartenza: sono tre le manifestazioni in pista per il mese di settembre.

Si comincia nel week end del 18 e 19 settembre con una novità, il primo Trofeo Città di Cuneo, dedicato a tutte le annate della Scuola calcio, dal 2009 al 2013. Tante le società professionisti già iscritte: Juventus, Torino, Genoa, Spezia, Como, Pro Sesto e gli svizzeri Lugano, cui dovrebbero aggiungersi Perugia e Alessandria. Finali allo stadio Paschero.

È la prima volta, la settimana successiva, anche per il Trofeo Città di Oleggio, riservato alle annate 2009, 2011 e 2013, ospitato allo stadio Fortina e Zanolli. Anche qui sono tante le prof che hanno dato la loro adesione: Pro Sesto, Hellas Verona, Monza, Renate, Como, Albinoleffe e - ancora dalla Svizzera - il Rapid Lugano. Ma non finisce qui, perché il torneo probabilmente diventerà ancora più internazionale grazie alla partecipazione dello Slavia Praga. A garantire l'alto livello tecnico della manifestazione, anche la qualità delle società dilettanti, tra cui Accademia Inter, Enotria, Varesina, Borgosesia, Lombardia 1, Città di Vigevano, Fulvius Valenza, Pavia, Suno, Folgore Caratese, Aygreville e i padroni di casa dell’Oleggio.

Sempre nella due giorni di sabato 25 e domenica 26 settembre, torna per la settima edizione il Memorial Aghemo, che si giocherà allo stadio comunale Garrone di Riva presso Chieri (dove è di casa la We Eventi); in campo le categorie 2010 e 2012. Le due prof cittadine, Juventus e Torino, hanno già ratificato la loro adesione, mentre è ancora in via di definizione la partecipazione di Pro Vercelli, Alessandria e Virtus Entella.

Registrati o fai l'accesso e commenta