Domenica giornata conclusiva dell'11esimo Trofeo "Città di Rosta", dopo cinque week end di grande spettacolo, ed ecco tutte le suadre vincitrici, categoria per categoria.
ESORDIENTI 2007
BRESCIA
ESORDIENTI 2008
TORINO
PULCINI 2009
JUVENTUS
PULCINI 2010
MILAN
PRIMI CALCI 2011
INTER
PRIMI CALCI 2012
JUVENTUS
Come al solito, al di là del risultato finale, però, a vincere è stata la festa, come spesso accade nella Scuola Calcio. Tutta la manifestazione si è svolta senza grossi intoppi e nel più straordinario fair play, il ché ha reso lo spettacolo in campo e fuori ancora più bello.
Nella giornata conclusiva è stato bellissimo vedere insieme bambini di diverse lingue e nazioni, giocare insieme e divertirsi, ma anche vedere migliaia di genitori, famiglie, amici che hanno assistito a tanti spettacoli (incredibili) tutti insieme, dislocati su diversi campi. Emozionanti sono stati i derby tra Torino e Juventus, così come quello tra Milan e Inter, ma anche la partecipazione delle big del panorama calcistico europeo come Manchester City e Paris Saint Germain, la grande attesa di questa edizione.
A onorare il campo, poi, anche tutte le altre: Brescia, Bologna, Genoa, Sampdoria, Cagliari, Helsinki, Domzale, Lazio e Roma. Non va poi dimenticata una menzione d'onore per le dilettanti hanno fatto un passo in avanti, arrivando nei gironi di semifinale: Volpiano, Lascaris, Cheraschese e Pro Sesto.
Tra le partite più scoppiettanti della fase finale, vanno certamente citate la vittoria degli Esordienti del Lascaris sulla Sampdoria (2-1) e il pareggio dei bianconeri con le rondinelle del Brescia, ma anche il pari del Pro Sesto con la Juventus.
Negli Esordienti fascia B, da segnalare lo 0-0 del Lucento sia con la Lazio che con il Paris Saint Germain, la vittoria del Pro Sesto sull'Helsinki (1-0) e due 0-0; il primo tra Renate e Genoa, il secondo tra Torino e Rosta.
Nei Pulcini secondo anno, la Sisport fa 1-1 con il Genoa, il Renate 0-0 con il Lugano e la Cheraschese pareggia sia con il Torino che con il Brescia. Nei Pulcini primo anno, invece, ottime prove di Chisola e Lucento, che escono dalla gara con la Roma con una sconfitta di misura.