QUARTI 2009 - Ben 3 sfide sono finite ai rigori, Lascaris contro Mirafiori e Gassinosanraffaele contro Alpignano saranno le semifinali della categoria Esordienti 2009.
Con un giorno di ritardo rispetto a tutte le altre categorie, gli Esordienti 2009 hanno oggi disputato i quarti di finale. Non sono mancate le sorprese e per ben 3 sfide non sono stati sufficienti i tempi regolamentari per decretare la vincitrice. Nella prima partita tra Lascaris e Chsiola, dopo che i tempi regolamentari si sono conclusi 1 a 1, è stato il Lascaris ad avere la meglio nella lotteria dei rigori realizzandone 4 rispetto ai 2 degli avversari. Anche tra Alpignano e Lucento il risultato finale è stato di 1 a 1 e a questo punto l'Alpignano è riuscito a mantenere la freddezza e ad avere la meglio vincendo i rigori, anche in questo caso, per 4 a 2. Avvincente sino alla fine anche la gara tra il CBS e il Gassino. Sempre 1 a 1 il risultati dopo i tempi regolamentari e non sono bastati neanche 5 rigori per decidere la semifinalista. Alla fine a sorpresa passa il Gassinosanraffaele vincendo ai rigori per 6 a 5. Unico a non dover ricorrere ai rigori è stato il Mirafiori che si è imposto con un netto 2 a 0 sul CBS.
Appuntamento a sabato 18/09 per le semifinali di entrambe le categorie Esordienti. Nella categoria 2010 alle 14:30 il Vanchiglia affronterà il CBS, mentre alle 15:30 Lucento Pro Eureka sarà la seconda semifinale. Nella categoria 2009 alle 19:30 il Lascaris se la vedrà con il Mirafiori, mentre alle 20:30 il Gassinosanraffaele affronterà l'Alpignano.
Per quanto riguarda infine le categorie dei Pulcini, domani16/09, ci saranno gli ultimi incontri decisivi per il passaggio alla fase finale, dove al momento solo il Chisola nella categoria 2011 è sicuro di aver superato il turno.