POZZOMAINA / UNDER 9 - Soddisfatti gli organizzatori, Giorgia Contu di BeKings e Franco Porta, presidente del Pozzomaina. Le opinioni degli allenatori Fabio Zecchino (Alpignano), Marco Calabrese (Academy Palermo) ed Emanuele Pecchia (Club Milano)
C’è un clima di allegria nell’impianto sportivo del Pozzomaina, con le tribune piene di tifosi in festa e tante lingue parlate dentro e fuori dal campo. Quel clima che accompagna gli eventi internazionali organizzati da BeKings. L’amministratore delegato Giorgia Contu se la ride: “Bella atmosfera, bel torneo, ci siamo divertiti. In campo c’è stato tanto agonismo, come è normale che sia, ma devo dire che a livello organizzativo è filato tutto liscio. Per questo devo ringraziare la società del Pozzomaina, era il primo torneo ospitato sul loro campo, sono stati gentilissimi e molto professionali, questa è una collaborazione destinata a continuare. Ci tengo a ringraziare per la partecipazione anche la Juventus e Davide Bellotto, che è venuto personalmente a seguire il torneo”.
La riposta di Franco Porta, presidente del Pozzomaina, è in linea: “Devo dire che è andato tutto come da programma, si vede che BeKings è abituato a gestire eventi di questo genere. È una collaborazione destinata a continuare”.
Davide Bellotto, responsabile dell’attività di base della Juventus, ha seguito tutto il torneo dal campo: “Bel torneo, bella festa del calcio di base, ci siamo divertiti. Ho visto anche un buon livello tecnico, fa piacere fare partite internazionali a Torino. I nostri 2016? Una squadra che mi fa divertire”.
LE VOCI DEGLI ALLENATORI
Fabio Zecchino, allenatore dell’Alpignano: “I bambini si sono divertiti tantissimo, per noi è stata la prima esperienza con squadre internazionali. Siamo arrivati alle fasi finali, abbiamo sfoggiato una grande prestazione con il Servette, mentre l’Hajduk era davvero forte. Usciamo a testa alta, con una bellissima esperienza che è stata motivo di crescita soprattutto a livello mentale”.
Marco Calabrese, allenatore dell’Academy Palermo: “Una bellissima esperienza, per questo gruppo è stato il primo torneo fuori casa, contro squadre così forti. Nel nostro campionato vinciamo quasi sempre, è stato importante far capire ai ragazzi che non è sempre così. Anzi, partecipare a questo tipo di competizioni è una già una vittoria. È così che si cresce per davvero”.
Emanuele Pecchia, allenatore del Club Milano: “Organizzazione perfetta, livello tecnico alto, tutti corretti. È stata un’esperienza davvero eccezionale. Era il nostro primo torneo fuori porta, siamo davvero contenti di come si sono comportati i ragazzi, felici anche di aver incontrato le migliori squadre del torneo, Juventus e Hajduk Spalato, sono esperienze che mettiamo nel nostro bagaglio di crescita”.