Lunedì, 25 Novembre 2024

La Juventus stravince contro l'Alpignano

Scritto da

Vinovo, 13/12/15

 

Sui campi di Vinovo (TO)  si scontrano la Juventus e l'Alpignano per disputare l'ultima giornata di campionato.

 

I ragazzi della Juve partono subito all'attacco creando nei primi 5 minuti 3 palle gol e schiacciando i giocatori dell'Alpignano nella propria area, non riuscendo però a segnare. Al 10' il giocatore numero 7 della Juventus sfiora il gol trovandosi solo davanti alla porta e tirando alla destra di Martino.   Dopo l'occasione sfumata i ragazzi dell' Alpignano cercano con 2 azioni in velocità di attaccare la Juve, ma il portiere respinge mantenendo il risultato sullo 0 a 0.  Sul finire del primo tempo - piuttosto equilibrato a parte i primi 5 minuti -  la Juve trova il gol al 14' minuto su una ripartenza in velocità e si porta in vantaggio. Il primo tempo finisce 1 a 0 per la Juventus. 

 

 

L'inizio del secondo tempo sembra simile al primo: la Juve attacca e l' Alpignano è in difficoltà, ma a differenza della prima frazione la Juve trova 2 gol in 4 minuti su respinte del portiere Martino, incolpevole sui tiri ravvicinati dei giocatori bianconeri.  I ragazzi dell' Alpignano, incassando due gol in pochi minuti, ne risentono anche di "testa" perchè iniziano a fare errori e non pressano più gli avversari come hanno fatto nel primo tempo. A quel punto i ragazzi della Juve ne approfittano e iniziano a dare spettacolo con possesso palla e triangoli veloci.  Dopo un tiro di Patruno parato dal portiere della Juve, i bianconeri segnano il 4° gol su un'incertezza di Martinetto. Arrivano poi il 5°, il 6°, il 7° e il 8° gol con azioni da "calcetto" e conclusioni sotto misura. Finisce il secondo tempo sul risultato di 8 a 0 per i bianconeri che hanno travolto i ragazzi dell' Alpignano a suon di reti.

 

L' Alpignano prova ad attaccare con l'orgoglio e al primo minuto Costa ha un'occasione davanti alla porta ma non riesce a tirare e la palla finisce fuori. Sull'azione successiva la Juve attacca e trova il gol su un'autorete di un giocatore dell'Alpignano. La partita diventa più simile a quella del primo tempo, con maggiore equilibrio ed attacchi da parte di entrambe le formazioni.  Al 6' minuto l' Alpignano trova il gol della bandiera con la coppia inedita di attacco: Costa (assist) e Patruno (gol), portando il risultato sul 9 a 1 fino al time-out.  Alla ripresa del gioco non succede niente di particolare: la Juve amministra la partita cercando di far girare il più possibile la palla senza cercare di segnare a tutti i costi fino al termine del match che si chiude sul risultato di 9 a 1 per la Juventus.

 

Sostanzialmente è stata una bella partita ad eccezione del secondo tempo, durante il quale l' Alpignano è andato subito in tilt dopo 2 gol subiti nei primi minuti dando il via libera a una Juve che ne ha approfittato mostrando la sua superiorità tecnica e fisica, con un gioco in velocità, triangoli e azioni di prima chiuse in gol. L' Alpignano ha provato a giocare dando il massimo, ma ha confermato il suo stato non ottimale di forma in queste ultime giornate di campionato.

 

Costa (Alpignano)

 

Registrati o fai l'accesso e commenta