Domenica, 08 Settembre 2024

Chisola - Confermato il blocco degli istruttori, dal Lascaris arrivano Simone Mortellaro e Simone Sarnari

Simone Mortellaro, dal Lascaris al Chisola Simone Mortellaro, dal Lascaris al Chisola

PANCHINE - Il nuovo responsabile della scuola calcio Denis Sanseverino sceglie la continuità: Alessandro Baston e Vincenzo Magno ai 2012, Manuele Salvati, Angelo Mautone e Aurelio Papandrea ai 2013


La grande novità in casa Chisola è l’arrivo, già ufficiale da tempo, del nuovo responsabile della scuola calcio Denis Sanseverino, che si occuperà delle categorie non agonistiche e anche dell’Under 14, per favorire l’ingresso dei ragazzi della scuola calcio nel settore giovanile. Ma chi pensava a una “rivoluzione” è stato smentito dai fatti, perché lo staff degli istruttori è sostanzialmente confermato, come in realtà facilmente prevedibile se si guardano i risultati ottenuti in campo e i giovani talenti proposti al professionismo.

Ecco, dunque, l’organigramma per la stagione 2024-2025. Le prime conferme sono sulle panchine degli Esordienti 2012, con Alessandro Baston e Vincenzo Magno che continuano il loro lavoro; si aggiunge Augusto Fortini, in arrivo dai “cugini” del Candiolo. Una squadra di 2012 verrà iscritta come Vinovo Sport Events, al comando Antonio Puccio. Poker di squadre per gli Esordienti 2013, dove la novità Vito Noce (ex Vanchiglia) si aggiunge a Manuele Salvati, Angelo Mautone e Aurelio Papandrea.

La gestione dei Pulcini 2014 è affidata a Gabriele Telesca, Nicolò Muratore e Gianluca Scollo (più Andrea Finà e Umberto Fiarè come Vinovo Sport Events), mentre delle novità per i Pulcini 2015: ai confermati Gianluca Casale e Matteo Algeri si aggiungono Massimo Filippone dall’Onnisport e il “colpaccio” Simone Mortellaro, campione in carica dell’ultimo SuperOscar con i 2014 del Lascaris, istruttore giovane ma molto quotato. Il secondo ex bianconero è Simone Sarnari, assegnato ai Primi calci 2016 insieme a Massimo Arlaud, ormai punto fermo in quel di Vinovo. Completano il ricchissimo organigramma Denis Sanna, Gabriele Gino e Gianluca Perra ai 2017, Emanuele Dughera e Giuseppe Cardullo ai Piccoli amici 2018 ed Emiliano Amoroso ai 2019.

Registrati o fai l'accesso e commenta