Mercoledì, 08 Gennaio 2025
Lunedì, 06 Gennaio 2025 15:08

Turin Winter Cup / Under 14 - Volpiano Pianese scatenato, poker senza pietà alla Sisport

Scritto da

LA FINALE - Partita a senso unico: capitan Serra rompe l’equilibrio dopo due minuti con un bel colpo di testa, nella ripresa c’è spazio per la doppietta di Garbellini e il sigillo di D’Aprile, tra i migliori in campo insieme al centravanti Cerbone, autore di due assist. La Sisport ci prova ma non riesce quasi mai a rendersi pericolosa


SISPORT-VOLPIANO PIANESE 0-4
RETI: pt 2’ Serra, st 2’ Garbellini, 13’ D’Aprile, 19’ Garbellini
SISPORT: Bugliosi, Speranza (st 18’ Scirea), Rigano (st 18’ Altina), Dellavalle, Parena (st 13’ Erdozain), Gasparini, Okodawa Goodwin (st 1’ Lo Surdo), Graffi, Lazaro, Fantonetti, Nicolella (st 1’ Gambera). A disp. Ravazzani, Maniglia, Vercelli. All. Giovanni Augimeri.
VOLPIANO PIANESE: Giovannini, La Tella, Mortari (st 15’ Lungu), Serra, Sandretto, Sandrone (st 19’ Shquti), D’Aprile, Vasi (st 11’ Montanaro), Cerbone, Repole (st 23’ Croveri), Garbellini. A disp. Campanale, Manara. All. Andrea Mandes.
NOTE: ammonito pt 15’ Gasparini (S)

PRIMO TEMPO

Neanche il tempo di scaldarsi che il Volpiano Pianese passa in vantaggio: merito di capitan Jacopo Serra, che concretizza una punizione dal limite con un colpo di testa vincente. La Sisport, stordita dalla botta, fa fatica e perde qualche pallone velenoso con le uscite dal basso palla a terra, ma le foxes non ne approfittano. Quando invece ci riescono, i bianconeri si rendono subito pericolosi: al 10’ Lazaro calcia una punizione dalla destra, Rigano trova l’impatto con i tempi giusti ma la palla finisce fuori. Al 12’ però il Volpiano Pianese sfiora il raddoppio: l’imbucata con l’esterno destro di D’Aprile è geniale, Garbellini solo davanti al portiere gli calcia sui guantoni e, sulla ribattuta, non trova la porta. Subito dopo ancora lo scatenato D’Aprile ara la fascia destra e scaglia un tiro-cross che si stampa sul palo. La Sisport prova ad alzare il baricentro alla ricerca del pareggio, ma è ancora il Volpiano a rendersi pericoloso, al 21’, con un contropiede perfetto: il solito D’Aprile scappa sulla destra e taglia il campo con un assist perfetto per Cerbone, che calcia di destro sul primo palo: bravissimo anche il portiere Bugliosi a dire di no in tuffo. Il primo tempo si chiude con un mischione nell’area delle foxes, conclusa con un sinistro alle stelle di Lazaro.

SECONDO TEMPO

La Sisport esce dai blocchi con grande voglia, complici un paio di cambi scelti da Augimeri nell’intervallo, ma al Volpiano Pianese bastano di nuovo due minuti per andare in gol: stavolta il merito è tutto di Garbellini, che sgasa sull’assist di Cerbone e beffa il portiere in uscita piazzando la palla all’angolino. Al 12’ la partita viene virtualmente chiusa dal tris delle foxes: Cerbone è ancora prezioso, recupera palla al limite dell’area e serve D’Aprile che (in posizione dubbia) non sbaglia. La Sisport esce dal guscio con una bella combinazione tra Fantonetti e Lazaro, ma la conclusione del centravanti è stoppata dalla scivolata perfetta di Serra. È un fuoco di paglia perché la ripresa è a senso unico. Arriva infatti anche il poker, firmato da Garbellini dopo un calcio d’angolo battuto corto, che sancisce la meritatissima vittoria del Volpiano Pianese.

Letto 699 volte Ultima modifica il Lunedì, 06 Gennaio 2025 15:18

Registrati o fai l'accesso e commenta