L’Atalanta ha vinto il memorial “Ale&Ricky sempre nel cuore”, il torneo dedicato alla memoria dei due ragazzi della Juventus tragicamente scoparsi nel dicembre 2006 a Vinovo. Ma le grandi protagoniste del torneo, dedicato alla categoria Giovanissimi e giocato sul campo dell’Atletico Gabetto, sono state le due dilettanti Chieri e Chisola: le squadre di Chico Migliore ed Elio Bert hanno giocato alla pari con le professioniste, dimostrando di essere già pronte a una stagione da protagoniste.
Nella fase eliminatoria, le squadre sono state divise tra professioniste e dilettanti. Dal girone A sono emerse l’Atalanta (impressionante il 6-0 rifilato alla Juve) e proprio i bianconeri, che hanno staccato il pass per la finale per il terzo posto grazie alla vittoria nel derby con il Torino, deciso da Mazzone su rigore. Eliminati, insieme ai granata, gli inglesi dell’Aston Villa. Nel girone B sono passate il Chieri come prima e il Chisola come seconda, fuori Castelfiorentino e Olmo.
Nella finalina, la Juventus (con Ciccio Grabbi in panchina) è stata bloccata sullo 0-0 dall’ottimo Chisola, e si è imposta solo ai calci di rigore per 3-1, grazie alle parate di Finamore. Nella finalissima il Chieri ha ben figurato contro la fortissima Atalanta, giocandosela a viso aperto, ma alla fine è emersa la qualità dei bergamaschi, 2-0 firmato Kichi e Boafo.