Venerdì, 22 Novembre 2024
Domenica, 20 Marzo 2016 00:00

Mirafiori, sette colpi contro il San Giacomo Chieri (T. Pulcino di Pasqua 2005)

Scritto da
La formazione del Mirafiori La formazione del Mirafiori

Torino, 20 marzo

 

I gialloblu di Torino sud sono uno schiacciasassi che non lascia scampo. A pagarne le spese è il San Giacomo Chieri, che si è ritrovata nel non invidiabile ruolo del bersaglio del tiro a segno del Mirafiori, entrando troppo tardi in gara, messa in difficoltà dal ciclone gialloblu che la travolge fin dai primi minuti. Per il Mirafiori è stata una partita pressoché perfetta: alla squadra di mister Vandoni non ha sbagliato assolutamente nulla, giocando con intensità, velocità, accortezza e spietatezza. Anche in fase difensiva, quando nell’ultimo tempo i collinari si sono riversati dalle parti di Zamara per cercare il gol della bandiera, il Mirafiori è riuscito a mantenere inviolata la sua porta con delle ottime letture delle trame offensive chieresi.

 

 

Il principale merito del Mirafiori è quello di essere subito riuscito a mettere la partita in ghiaccio: dopo appena 2’ si ritrovano subito in vantaggio: mischia prolungata nell’area del San Giacomo Chieri, Catania è super a respingere le due conclusioni ravvicinate di Magri e Giani, ma non può nulla sul tap in di Cora accorrente dalla difesa. E in meno di un minuto, 5’ e 6’, Giani mette la parola fine al match con due grandi discese sulla sinistra infilando alle spalle del portiere chierese. Che nulla può nemmeno sulla rete del 4-0: grandissima palla di Brogna che pesca Magri liberissimo in area per il comodo appoggio in rete. al 10’ Magri chiude il primo tempo con la rete della manita, ribadendo in porta una conclusione ribattuta in precedenza da Catania. Solo nel finale il San Giacomo Chieri si fa vedere in avanti, quando la conclusione di Milani viene corretta verso la porta dalla deviazione di Milani, che però trova Zamara ben piazzato.

 

Nella ripresa il dato più importante per il San Giacomo, oltre a qualche sparuta sortita offensiva è quello di riuscire a contenere la marea gialloblu evitando di subire ulteriori reti. Ad inizio tempo Mastrocola dice di no a D’Attilo al termine di una bella azione in cui quest’ultimo dialoga nello stretto con Giani. Nessun merito ma molta fortuna per l’estremo difensore del San Giacomo Chieri nel momento in cui la punizione di Pizzuto si stampa sull’incrocio dei pali. Nel Terzo tempo finalmente il San Giacomo Chieri si butta in avanti con determinazione a cercare il gol della bandiera, rendendosi subito pericoloso con il diagonale di Tombolato che esce di poco a lato del palo. Ma al 7’ è il solito Mirafiori a trovare la via del gol, con la gran giocata di Brogna che si inventa una parabola perfetta che si infila sotto l’incrocio dei pali. Nel finale Cora salva sulla linea il tiro cross di Tombolato e all’ultimo minuto Giani si regala la tripletta domenicale portando a termine un contropiede perfetto.

 

SAN GIACOMO CHIERI-MIRAFIORI 0-7

 

I  marcatori del Mirafiori:  pt 2’ Cora, 5’, 6’ Giani, 8’, 10’ Magri, tt 7’ Brogna, 12’ Giani.

 

La formazione del SG Chieri:Zamara, Cira, Trivero, D’Angelo, Brogna, Pizzuto, D’Attilo. A disp. Giani, Magri. All. Vandoni.

 

La formazione del Mirafiori: Catania; Orlandi, Graziano, Milani, Magrì, Cucos, Tombolato. A disp. Rustichelli, Curta, Mastrocola. All. Rosano.

 

Glocal Press

Letto 3263 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta