Giovedì, 21 Novembre 2024
Lunedì, 08 Giugno 2015 15:21

Cit Turin - L'Accademia Inter Allievi si aggiudica il "Memorial Alessio Forever"

Scritto da Antonio Badolato

SETTORE GIOVANILE - I neroazzurri di Fabio Tunno rifilano 5 gol alla Pvf in una finale senza storia, terzo il Cit Turin del capocannoniere Andrea Pecci. Nel prossimo week end le finali delle altre categorie. Non perdere la galleria fotografica delle premiazioni.

 

Accademia Inter Allievi, Cit Turin 2002 e Torino 2003: sono queste le prime tre regine del memorial “Alessio Forever”, manifestazioni che coinvolgono tutte le categorie del Settore giovanile e della Scuola calcio che si concluderà domenica prossima. Intanto tre tornei sono finiti e hanno emesso i loro verdetti.

Negli Allievi, i neroazzurri di Fabio Tunno hanno dimostrato tutta la loro forza nella finale con il Pvf, battuto 5-0 con la doppietta di Turella (grande torneo il suo, con 6 gol all’attivo) e reti di Tunno, Salamone e Mehmeti. Da segnalare anche le parate di Samuele Sottocasa, premiato come miglior portiere, e le prestazioni di Laudando e Palmisano. Da applausi anche il torneo del Pvf, nonostante la mazzata finale: il premio al miglior difensore è stato assegnato al capitano Davide Sambuco. Terzi i padroni di casa del Cit Turin, che si sono ripresi dalla delusione della sconfitta ai rigori con la Pvf nella semifinale e nella finalina hanno battuto 3-0 il Montanaro, con altri due gol di Andrea Pecci, capocannoniere del torneo con 7 centri in 5 partite; da segnalare anche il premio al miglior centrocampista vinto da Roberto Gigante.

Grande soddisfazione per tutta la società del Cit Turin grazie alla vittoria degli Esordienti 2002: la squadra di Renato Tortorella ha dominato il torneo, compresa la finalissima vinta per 2-0 sul combattivo Lesna Gold, e capitan Amos Lazzi ha potuto sollevare la coppa più pesante. Terzo posto per l’Union Valle di Susa, 5-0 al Cit Turin Verde nella finalina. Da pronostico gli Esordienti 2003: il Torino ha vinto battendo nell’ultima gara un’ottima Pro Settimo Eureka, da applausi anche le prestazioni di J Stars, medaglia di bronzo, e San Giorgio Torino, quarto classificato.

LE FINALI DI DOMENICA PROSSIMA - CHISOLA FAVORITO NEI GIOVANISSIMI 

Uno sguardo alle altre annate. Nella Juniores, la finale di sabato 13 giugno sarà tra Bvs, che ha superato ai rigori il Borgata Cit Turin, e Alpignano (trascinato da Mattia Liguori, già 4 gol per lui), che ha eliminato il Cit Turin. La finalina sarà quindi il derby tra le due società di casa. La finale dei Giovanissimi si giocherà domenica 14 giugno, la squadra da battere è il Chisola, che ha spaventato tutti con il 6-0 in semifinale al Real Leinì; proverà l’impresa la Cheraschese di bomber Vivalda (già 7 le sue reti), che ha battuto il Cit Turin ai rigori. Finiranno domenica prossima anche i gironi finali dei Pulcini: nei 2004 se la giocano Torino, J Stars, Antico Borgoretto e Cit Turin; nei 2006 Crocetta, Ivest, Cenisia e Cit Turin; nei 2007 Torino, Pozzomaina, Nichelino Hesperia e ancora la squadra padrone di casa. La settimana prossima ci saranno anche le finali delle due annate coinvolte nella coppa “Fair Play”, Allievi fascia B ’99 e Giovanissimi fascia B 2001, ma sono ancora da giocare alcune partite della fase eliminatoria.

Fonte: www.citturinlde.it

Letto 3306 volte Ultima modifica il Lunedì, 08 Giugno 2015 15:30

Registrati o fai l'accesso e commenta