UNDER 14 / OTTAVI DI FINALE 2ª GIORNATA - Prestazione da urlo del Bsr Grugliasco che non lascia possibilità di replica da parte di uno Charvensod sicuramente condizionato dalle numerose assenze. Andreotti, Capatti e compagni dovranno ora vedersela con la vincente della sfida tra CBS e Barcanova ai quarti di finale.
CHARVENSOD-BSR GRUGLIASCO 0-5
RETI: pt 21’ e st 19’ Andreotti, st 6’ e 24’ Capatti, 26’ Vitolo
CHARVENSOD: Raffa, Borrello, Paciolla, Jacquemod, Vuillermoz, Roux, Barmasse (st 1’ Surini), Herin (st 1’ Ferri), Patacchini, Barreca, Piccoli. All Lenta
BSR GRUGLIASCO: Pestrichella, Capatti, Vair (st 1’ Tafuro), Incrivaglia, Vitolo, Stilo (st 1’ Guida), Andreotti (st 21’ Bruttomesso), Cortese, Belvedere (st 1’ Masucci), Principi, Veronese (st 1’ Marostica). A disp. Sciascia, Simonotti. All Zaccone.
AMMONITI: pt 13’ Borrello (C), st 21’ Cortese (G)
LA PARTITA
Parte subito all’arrembaggio il Bsr Grugliasco con Stilo e Capatti che combinano bene ma il tiro di quest’ultimo viene ben parato da Raffa, poco dopo ci prova Andreotti che sfrutta la sua grande velocità per scappare dietro la difesa e raggiungere un lancio lungo dalla difesa ma il suo tiro finisce alto. Passano pochi secondi e Veronese parte in progressione solitaria, bello slalom tra la difesa avversaria ma il piazzato non è fortunato e finisce a lato del secondo palo. A metà primo tempo si vede in attacco anche lo Charvensod con Barreca che imbuca per Piccoli lanciato in contropiede ma a tu per tu con il portiere apre troppo il piede e calcia fuori, al 21’ ecco il gol del vantaggio biancorosso con Andreotti che trasforma calciando forte un calcio di punizione indiretto da dentro l’area di rigore. Continua ad attaccare il Grugliasco e Raffa fa un autentico miracolo su una conclusione a botta sicura e da distanza veramente ravvicinata di Veronese; trova poca fortuna anche il bel colpo di testa di Cortese su cross dalla destra di Capatti a fine primo tempo.
La seconda frazione comincia esattamente come era terminata la prima, cioè con la squadra di Zaccone in avanti e trova dopo pochi minuti la rete del raddoppio con Capatti che si inserisce, viene imbeccato da Cortese e trafigge il portiere avversario con un diagonale mancino. Sempre Capatti ha l’occasione per segnare ancora involato contro Raffa, ma stavolta tira debolmente; si rivedono in avanti i Valdostani al decimo della ripresa con Roux che controlla bene un lancio lungo, sombrero sul difensore e conclusione al volo che termina di poco sopra la traversa. Sul finale di partita lo Charvensod accusa sicuramente anche le tante assenze e la panchina corta e cala un po’ di attenzione: al 20’ Cortese si gira in area e ha l’altruismo di vedere Andreotti da solo, lo serve ed è 0-3; qualche minuto più tardi Capatti incontenibile in velocità va via su un lancio della difesa e batte il portiere avversario con uno scavetto delizioso. A tempo scaduto arriva trova la gioia del gol personale anche Vitolo che sancisce il definitivo 0-5. Lo Charvensod esce sconfitto a testa alta, si è difeso in maniera ordinata e compatta finché ha potuto, ma ci sono da fare i complimenti al Bsr Grugliasco che ha giocato un’ottima partita sfruttando la grande velocità dei suoi attaccanti e di Capatti, autentico tuttocampista, la squadra di Zaccone accede dunque ai quarti di finale della 11 giovani Kup dove affronterà la vincente della sfida tra CBS e Barcanova.