Sabato, 11 Gennaio 2025

Virtus Mercadante e Sisport si dividono la posta.

Scritto da

Torino, 5 marzo 2017

 

Termina uno a uno la sfida tra i granata di mister Fusaro e i bianconeri dell'allenatore Mancin. Una partita dove il Mercadante ha tenuto di più il pallone ma la Sisport ha sfruttato meglio le occasioni da gol. Nel primo tempo poco da segnalare, le squadre si studiano ma senza mai impensierire gli estremi difensori. Si va al riposo sul risultato di 0-0. 

 

 

 

Secondo tempo un po' più brioso con la Sisport che va in vantaggio al diciottesimo. A segno il numero sette che approfitta di un pasticcio difensivo. Il numero uno granata, che aveva già bloccato il pallone a terra, veniva disturbato dal suo terzino ed il veloce Pruiti non si è fatto sfuggire l'occasione insaccando. Un minuto dopo è ancora lo stesso Pruiti - vera spina nel fianco della difesa granata - a trovarsi a tu per tu con il portiere del Virtus Mercadante. L'attaccante la piazza nell'angolo opposto ma Grillone si allunga sventando il pericolo. Al ventisettesimo è ancora la Sisport a farsi vedere in avanti. Cianciolo calcia nello specchio ma è ancora Grillone a dire di no. Si va al riposo con la Sisport in vantaggio.

 

Il terzo tempo vede i granata inseguire seppur con poca convinzione. Al 34' Patrascu, ben imbeccato, colpisce di testa ma la stampa sul palo. Nell'azione successiva Shaker ci prova con un tiro da posizione centrale che l'attento Summa blocca in presa. Finale incandescente. In pieno recupero viene assegnata una punizione al Virtus Mercadante. Si incarica della battuta lo specialista Garofalo che la mette alle spalle di un incolpevole Summa. Non c'è tempo per tornare a centrocampo.

 

Finisce uno a uno, una partita con pochi spunti dove la Sisport si è dimostrata più pericolosa nonostante il minor possesso di palla. Ottimo clima tra le panchine con scambio di cortesie fra i Dirigenti Morales e Papa.

 

Paolo Grillone (Virtus Mercadante)

 

Registrati o fai l'accesso e commenta