Venerdì, 27 Dicembre 2024

SuperOscar - La prima fase a eliminazione della Scuola calcio è da subito scoppiettante

Chisola 2010 di Sorano Chisola 2010 di Sorano

Ci mancava il calcio giocato. Ci mancava tanto. Nel fine settimana appena trascorso è ripartito con il Superoscar, anche per quanto riguarda la Scuola calcio, che nei prossimi giorni si darà battaglia per andare a succedere sul trono del torneo più importante del Piemonte al Chisola.


I primi a scendere in campo per questa 40esima edizione sono stati i Pulcini Under 10 ed i Pulcini Under 11 sui campi della Pro Eureka Settimo e dell'Atletico Torino a cui hanno seguito tutti gli altri sui campi di Chisola (Under 13) e Chieri (Under 12). Tutte le finali si giocheranno domenica 27 settembre.

Esordienti 2008 – Con la nuova formula a eliminazione diretta il Superoscar ha ancora di più il sapore della Coppa Europea, così è subito scontro tra titani in Lascaris-San Giacomo Chieri, dove i bianconeri hanno la meglio con sei gol uno più bello dell’altro. Equilibrio fino alla fine in Chieri-Gassino, la sfida della collina, con i chieresi che alla fine la spuntano di misura. Non c’è troppa gara tra i titolatissimi vinovesi del Chisola e il Rosta. Finisce 7-0 con il Rosta ancora da registrare per i prossimi appuntamenti. Risultati all’inglese tra Alpignano e Pozzomaina in favore degli alpignanesi. Difese ballerine e attacchi strepitosi nella scoppiettante Vanchiglia-Vopiano, vinta dai granata. La Pro Eureka non risparmia il Venaria, con un 9-1 secco, così come il Mirafiori contro il Borgaro, gara vinta 4-2. Nel grande classico Cbs-Lucento ha la meglio il Lucento con un bel 3-1. Si torna in campo 19 e 20 settembre per i Quarti di Finale con Lascaris-Vanchiglia, Chieri-Pro Eureka, Chisola-Mirafiori e Alpignano-Lucento.

Esordienti 2009 – Anche nei 2009 è super Chisola, con lo 10-0 al San Giacomo Chieir che non lascia spazio a repliche. Stesso discorso per Alpignano-Pozzomaina e Lucento Borgaro. Più equilibrio, invece, nelle altre sfide. Passano di misura Lacaris, Chieri, Cbs e Pro Eureka, rispettivamente su Gassino, Rosta, Volpiano e Mirafiori. 3-1 del Venaria al Vanchiglia. Così i Quarti: Alpignano-Cbs, Chisola-Pro Eureka, Lascaris-Venaria, Chieri-Lucento.

Pulcini 2010 – Nei Pulcini 2010 si gioca con una doppia fase e una fase finale. Quattro i gironi della prima fase. Nel Girone A ottimi Chisola, Cbs e Lucento in particolare, nel B emergono Vanchiglia e Lascaris, nel C bene in particolare Pro Eureka e Alpignano; infine, nel D, Chieri e Borgaro sugli scudi. La seconda fase è iniziata con Vanchiglia-Alpignano 2-1 e Borgaro-Chisola 6-3 da una parte, mentre dall’altra c’è stato un combattuto 1-0 del Chieri ai danni del Lucento e un pirotecnico 4-3 del Lascaris ai danni della Pro Eureka.

Pulcini 2011 – Stessa formula dei 2010 e stesso gioco a livelli altissimi e ricco di divertimento. Partono fortissimo nella prima fase il Lascaris, il Vanchiglia e il Lucento nel Girone A, poi bene Chieri e Cbs nel B, Chisola, Pro Eureka e Venaria nel C e infine Borgaro, Alpignano e Pozzomaina nel girone D. La seconda fase inizia con il pari tra Chieri e Chisola e con il 7-1 del Lascaris ai danni del Pozzomaina. Altro pari nel girone Y tra Cbs e Por Eureka, di misura invece l’Alpignano sul Lucento.

Registrati o fai l'accesso e commenta