Nella giornata di Venerdì 07 Settembre si sono disputate le ultime partite della prima fase del Super Oscar anche per le due categorie dei Pulcini i 2008 e i 2009. Rispetto, alla categoria a nove i piccoli atleti hanno già disputato due partite, delineando un quadro più preciso per il passaggio al prossimo turno. In totale vi sono stati 3 pareggi, il primo nella categoria Pulcini 2008 (tra Mirafiori e Borgaro la gara è terminata 1-1) e due nella categoria 2009. Vanchiglia e Cbs è terminata 2-2 mentre, l'incredibile equilibrio tra Venaria e sempre la Cbs non ha permesso a nessuna delle due squadre di realizzare un gol.
Pulcini 2008
Nella campo base dell'Atletico Torino il Venaria ha battuto 8-0 il San Mauro ottenendo i suoi primi tre punti. Gli Orizzonti United allenati dal tecnico Coppo hanno invece perso per 6-0 contro la Cbs dell'istruttore Gianò. I diavoli rossi dopo la vittoria contro la Rivarolese si ritrovano a pieni punti.
Grande spettacolo tra Pro Eureka e Vanchiglia terminata per 3-2.
Queste le parole del tecnico granata Enzo De Lorenzo:
Ottima partita da ambo i lati, tosta e maschia nello stesso tempo. Il primo tempo è terminato 2 - 2. A 5 minuti dal termine la Pro fa il terzo goal e subito dopo prendiamo l'incrocio dei pali. Va bene così ho fatto i complimenti ai miei e agli avversari. Questa è la bellezza del calcio.
Il Chieri archivia la pratica Rivarolese per 4-0.
Tra Mirafiori e Borgaro la parita finisce in pareggio per 1-1. Il Lascaris batte di misura il Cenisia e il Lucento allenato dal tecnico Fabio Ghirelli ha battuto il Volpiano per 10-0. Recuperando così la sconfitta contro il Miafiori per 3-1 e pronti per affrontare al meglio il Borgaro nella giornata di Sabato 08 Settembre.
Nell'ultima gara della giornata il Chisola batte 2-0 l'Alpignano.
Terminata la prima fase a pieni punti in vetta alla classifica troviamo: Cbs, Pro Eureka, Chieri, Lascaris e Chisola.
Pulcini 2009
Nel campo base della Prosettimo Eureka ottima prestazione del Lascaris del tecnico Antonio De Simone che batte 3-0 il Mirafiori:
Oggi non pioveva è il campo ci ha aiutato rispetto alla prima partita, il primo tempo si è concluso in pareggio. Oggi la palla viaggiava bene e riuscivamo a fare bene le triangolazioni, con il pressing alto abbiamo messo in difficoltà una bella squadra.
Le reti sono state realizzate da William Mangino, Fedrico Giliberto, Christian Fiume.
Tra Venaria e Cbs la gara termina in pareggio a reti inviolate. Il Lucento batte invece per 7-1 la Rivarolese portandosi così a punteggio pieno.
Nel secondo campo, il SanMauro bette per 8-1 il Cenisia, conquistando i primi tre punti nel torneo in tutta la Scuola calcio. Vittoria di misura per il Borgaro contro gli Orizzonti United, terminata 1-0, mentre domina l'equilibrio tra Alpigano e Chieri, gara conclusasi per 1-1. La Pro Eureka ha superato il Vanchiglia per 6-1. Infine Il Chisola ha battuto per 6-0 il Volpiano.
A punteggio pieno: Lascaris, Lucento, Pro Eureka, Borgaro e Chisola.
Nella giornata di oggi 8 Settembre si svolgeranno le partite della seconda giornata, rimanete connessi al nostro portale ulteriori aggiornamenti.
Riccardo Bianco