Mercoledì, 25 Dicembre 2024

Pulcini - Ritornano i giochini a inizio partita

Il prossimo fine settimana del 23 e 24 febbraio riprenderà l'attività ufficiale della Scuola Calcio, con nuove regole per le partite dei Primi Calci, ma soprattutto con il ritorno dei giochini a inizio partita per i Pulcini.


L'ATTIVITA' - L'attività dei tre tempi da 15 minuti verrà infatti preceduta da un ulteriore tempo da 12 minuti in cui sarà disputato il 3 contro 3, con la partecipazione di tutti i giocatori segnati in distinta. Nel caso entrambe le società dovessero presentarsi con 14 bambini, si potranno disputare due gare contemporaneamente.

LE REGOLE - Nelle situazioni di gioco 3 contro 3 l'azione inizia sempre dalla rimessa del portiere, che serve la palla ad uno dei tre difensori posti nel proprio settore, i quali devono passare la palla ai compagni posti nel settore d'attacco per tentare di segnare una rete, contrastati appunto dai tre difensori. Se il settore difensivo viene scavalcato, la palla va rimessa in gioco dal portiere avversario. Ogni tre minuti si ha un cambio dei ruoli: i difensori si spostano nel settore d'attacco, gli attaccanti invece si spostano nel settore difensivo.

Registrati o fai l'accesso e commenta