Giovedì, 26 Dicembre 2024

Pozzomaina- Giavenocoazze 1-2: Anche il pozzo si inchina, Giavenocoazze al secondo posto

Scritto da

Torino, 21/11/15

Partita equilibrata e molto ben giocata da due squadre che non volevano perdere a nessun costo: ne è uscita una bella partita.

 

Dopo un primo tempo a reti inviolate, apre le danze Mancuso con un gol di rapina. Sul finale di secondo tempo arriva il pari rocambolesco del Pozzomaina: la palla, dopo una parata di Ienco, danza davanti alla linea di porta ma Croin non riesce a respingere dando possibilità così alla squadra di casa di segnare. 

 

 

 

 

 

 

Nel terzo tempo è determinante Dell'Uomo, bravissimo ad insaccare dopo una azione corale fatta di scambi veloci: sulla trequarti il giocatore del Giavenocoazze prende palla e, dopo aver scartato un difensore, tira ed insacca. 

 

La capacità del Giavenocoazze di non mandare quasi mai in gol l'avversario è una grande sorpresa: sino ad ora la squadra dimostra grande propensionde al sacrificio, tutti vanno avanti ed indietro aiutandosi tra loro al di la delle capacità tecniche di ognuno. Di seguito i commenti dei singoli:

 

Ienco: Commette ancora degli errori di insicurezza mettendo in apprensione i suoi compagni della difesa, ma si riscatta con un paio di interventi decisivi.

Baldo: Anche oggi partita di sostanza e sicurezza: dalle sue parti proprio non si passa e quando raramente l'avversario riesce a saltarlo, lui con una tranquillità disarmante lo induce all'errore.

Frioli: Con il suo compagno di reparto forma una coppia quasi imperforabile. Difficilmente va in difficoltà e alterna recuperi a impostazioni per le ripartenze

Becchio: Prestazione perfetta per l'esterno sinistro: anche lui spinge come un dannato e non permette mai alla squadra avversaria di rendersi pericolosa. La sua partita perfetta viene coronata da un'apertura degna di un campione già affermato.

Dell'Uomo: Anche oggi una partita di sostanza per il centrocampista che, con la sua velocità e i suoi dribbling, mette sempre in difficoltà chi cerca di marcarlo. La sua partita si conclude con la rete della vittoria.

Mancuso: Continua crescita dell'esterno di destra che gioca ormai come un veterano non disdegnando mai la conclusione verso la porta avversaria. Ha il grosso merito di aprire le marcature.

Andreello: Prova un paio di acrobazie che per poco non gli permettono di fare un gran gol. Lotta e contrasta gli avversari con decisione, prendendosi anche delle responsabilità dimostrando di avere carattere.

Croin: Entra nel secondo tempo e il cliente che passa dalle sue parti è forse il più bravo della squadra avversaria, ma lui non molla mai e dimostra di essere in forte crescita.

Taranzano: Come al solito usa il fioretto e la clava prendendo tutto ciò che passa dalle sue parti. Lotta su ogni pallone e per poco non trova un bel gol con un bel tiro dalla distanza.

Pecchioli: Oggi sotto tono nonostante i suoi mezzi incredibili e la sua velocità. I pochi mesi di attività calcistica a volte si vedono, ma sarà un'arma in più per il futuro prossimo.

Registrati o fai l'accesso e commenta