Venerdì, 27 Dicembre 2024

Lombardore chiude in bellezza, 4 a 1 al Bollengo-Albiano

Scritto da

Lombardore, 26 Aprile 2018

 

Al Comunale di Lombardore  recupero della 1 giornata, rinviata per maltempo tra la squadra locale in divisa Granata e il Bollengo Albiano in divisa bianco-verde. Con questo recupero si conclude il campionato del Lombardore,  vero mattatore del torneo con 21 punti in 7  partite, con 30 goal segnati e 4 subiti. Grande anche la performance di Peraudo Gabriel che con 15 reti è capocannoniere del girone.  La squadra  ha giocato sempre un bel calcio, utilizzando tutta lo rosa a disposizione, con ottime individualità, amalgamate molto bene dall'Allenatore.

Oggi è scesa sul campo di Lombardore una compagine agguerrita e ben posizionata in campo, il Bollengo Albiano, che ha venduto a caro prezzo la pelle, con un gioco armonioso e veloce, e con una caparbietà notevole che hanno ancora di più fatto risaltare i meriti del Lombardore.

 

Primo tempo  giocato subito con grande veemenza da ambo le parti, con rapidi cambi di fronte, siamo al 5 quando una palla restituita dal Bollengo viene toccata in calcio d'angolo dal difensore del Lombardore, il calcio d'angolo battuto velocemente viene trasformato dal n. 9 dell'Bollengo  Bogliolo che insacca alle spalle di un incolpevole Mellano.

Il Lombardore reagisce  prima con Peraudo tiro che esce di pochissimo a lato al minuto 9 e successivamente al minuto 13 con un tiro a giro da fuori area che si stampa sul palo sx del portiere del Bollengo da parte del numero 8  Oddone, in questo tempo brillano le difese specie il numero 5 del Bollengo,  e i difensori del Lombardore Baltag e Gogolinga. Ottima la prova anche dei centrocampisti Mussari, Oddone e Ambrosini del Lombardore che portano al tiro più volte la punta Peraudo. risultato Lombardore 0 Bollengo Albiano 1.

 

 

Secondo tempo sempre molto combattuto, le squadre si equivalgono nel numero delle azioni svolte, i cambi apportati da ambo le squadre non portano ai risultati sperati, e per sbloccare il risultato ci vuoie una punizione di Peraudo al 6 minuto, che realizza con un tiro all'incrocio sulla dx del bravo portiere del Bollengo. Reazione rabbiosa dei biancoverdi che portano la punta centrale a tu per tu con il portiere Mellano che effettua una parata da manuale, togliendo la gioia del goal al giocatore del Bollengo. Nel Lombardore ottima prestazione di Bocco, Harran , e Fausone subentrati dalla panchina che hanno retto l'offensiva della squadra avversaria. Il tempo termina con il risultato di 1 a 0 per il Lombardore.

 

Terzo tempo dove troviamo il Lombardore scatenato, il gioco, nonostante la fatica, si fa più veloce  e rapido, il fraseggio tra i centrocampisti e la punta più efficace, infatti al 6 minuto ancora Peraudo realizza  il suo secondo Goal della serata  e quindicesimo del campionato, il Bollengo sembra subire il colpo, cerca di reagire, ma viene infilato da uno spettacolare goal di Harran , che sfrutta un passaggio filtrante, questo accade all'11 minuto. 2 minuti dopo splendida azione del n. 8 del Lombardore Oddone, che sulla fascia di dx salta due avversari a in progressione  spara in porta un mancino imparabile che porta il risultato del tempo  a 3 a 0 per il Lombardore. 

 

La partita finisce per 4 a 1 in favore dei granata, grande onore al Bollengo Albiano, per l'ottimo comportamento in campo, e per la caparbietà, che solo nel 3 tempo è stata annullata da un Lombardore in palla e mai domo. La partita vista qui al Comunale è una di quelle partite che meritano essere godute, anche da un pubblico competente, che ha applaudito le due compagini con  fervore. Onore al Lombardore che si laurea Campione del girone B Ivrea - Campionato pulcini misti con pieno merito. La foto è del Capocanniere Peraudo Gabriel, grande realizzatore, di questa bella squadra di pulcini

 

Luigi (Lombardore)            

Registrati o fai l'accesso e commenta