Venerdì, 27 Dicembre 2024

Le sette bellezze del Barcasalus fermano la Sisport (T. Pulcino di Pasqua - 2007)

Scritto da
Una partenza migliore al Pulcino di Pasqua il Barcanova non se la poteva immaginare: i ragazzi di Carbone si impongono per 7-0 contro la Sisport, soprattutto grazie ad una prestazione super, soprattutto nel primo dei tre tempi, in cui i padroni di casa travolgono gli avversari con 4-0, approfittando delle difficoltà iniziali degli avversari. La Sisport ha pagato invece, oltre alle difficoltà nel gestire avversari tecnicamente più dotati, una certa soggezione nel primo tempo, che nei tempi successivi si è tramutata in grinta, rendendo la gara più arcigna per il Barcanova, che infatti soffre maggiormente nel trovare la via del gol nel finale di gara.
 
Partenza sprint del Barcanova, che ci prova subito con due ottime occasioni, ma Schiavello dalla breve distanza e Fiore da quella lunga trovano la pronta risposta di Borgo a neutralizzare. Ma al 2’ Schiavello si rifà e di nuovo da pochi metri riesce questa volta a infilare in rete. La Sisport non risponde e allora il Barcanova preme sull’acceleratore: conclusione di Palladino molto defilato sulla sinistra molto insidiosa che esce di poco dal palo lontano. All’8 i padroni di casa trovano il raddoppio, con una grandissima rasoiata di Tomiato che si infila nell’angolino basso, dove Borgo non può arrivare. E appena un giro di lancetta dopo (secondo più, secondo meno) Palladino ci prova, respinta corta di Borgo che fa partire un parapiglia che si conclude con il tap in di Fiore che insacca a pochi passi dalla linea. La reazione della Sisport è timida e affidata ai piedi di Bizdiga, ma la sua conclusione viene murata da Schiavello, bravo anche ad evitare il corner. A chiudere il primo tempo arriva all’11’ il gol di Tomiato, che servito da Fiore fa partire una sassata micidiale: Borgo la sfiora, ma la potenza del pallone gli piega le mani e la sfera conclude la sua traiettoria in rete.
 

 
Nella ripresa la Sisport tira fuori l’orgoglio, andandosela a giocare con maggiore grinta: Viggiano fa salire di più la squadra, le incursioni di Bizdiga si fanno più pericolose e dietro Chetouani si batte come un leone su ogni pallone. Al pronti via subito pericolosi gli ospiti sull’asse Viggiano-Bizdiga, con quest’ultimo che costringe Draghici a concedere il corner. Ancora il duo offensivo ci prova in avanti, ma ancora una volta Draghici in uscita bassa anticipa la conclusione dell’attaccante della Sisport. Nel finale di tempo il Barcanova trova il quinto gol: recupero della sfera di Viola che serve al centro Lo Campo che in scivolata segna.
 
Nell’ultimo tempo il Barcanova chiude in fretta la pratica: al 3’ Lo Campo fa partire un grandissimo diagonale che si infila sotto il sette e al 6’ la chiude Palladino al termine di un’azione rocambolesca che il giocatore del Barca capitolizza con il tap in su una ribattuta di Borgo.
 
Glocal Press            
 
BARCANOVA-SISPORT 7-0
 
I Marcatori del Barcasalus: pt 2’ Schiavello, 8’ Tomiato, 9’ Fiore, 11’ Tomiato; st 11’, tt 3’ Lo Campo, 6’ Palladino.
 
La formazione del Barcasalus: Draghici; Schiavello, Lo Campo, Fiore, Viola. A disp. Tomiato, Palladino. All. Carbone.
 
La formazione della Sisport: Borgo; Bizdiga, Chetouani, Triulcio, Viaggiano. A disp. Mazzone, Bertolino. All. Renna.

Registrati o fai l'accesso e commenta