Venerdì, 27 Dicembre 2024
Domenica, 20 Marzo 2016 00:00

La Bsr Grugliasco supera il Barracuda solo nel terzo tempo (Pulcini 2005)

Scritto da
La formazione del Bsr Grugliasco La formazione del Bsr Grugliasco

Grugliasco, 20 marzo

 

Meritato successo casalingo per il Bsr Grugliasco che piega la resistenza di un Barracuda coriaceo in difesa ma con poca brillantezza in fase offensiva. Il terzo tempo si rivela decisivo, con l'uno-due dei ragazzi di Falbo che manda al tappeto gli ospiti, fino a quel momento aggrappati saldamente allo 0-0. Sin dai primi minuti sono i padroni di casa a prendere in mano le redini del match e a tentare di sorprendere la retroguardia torinese con belle trame palla a terra. Al 2' ci prova Noschese con un tiro centrale parato senza affanni.

 

 

Un minuto dopo è Manavella a smarcare al tiro D'Alessandro che però trova sulla sua strada un attento Pantano. I ragazzi di Casalicchio mostrano poca lucidità e sembrano in costante apnea mentre il forcing grugliaschese non conosce soste. Al 10' una sventola di Noschese crea parecchi grattacapi al numero uno rossoblu, due minuti più tardi invece solo la traversa salva gli ospiti su una staffilata dalla distanza del centravanti D'Alessandro. Nel secondo tempo lo spartito dell'incontro non conosce grandi variazioni. Bsr votato decisamente all'attacco, Barracuda raccolto in difesa e pronto a ripartire in contropiede. Al 2' il primo squillo degli ospiti porta la firma di Zecchino che impegna Samuel in presa. All'11' un'altra bella conclusione di Circolo mette i brividi ai locali che dal canto loro continuano a spingere ma sembrano incapaci di trovare il guizzo vincente. In chisura di frazione Noschese prova la girata da corner ma spedisce fuori.

 

Nel terzo tempo le cose cambiano decisamente. I ragazzi di Falbo proseguono nella loro spinta mentre i rossoblu mostrano segni di cedimento e iniziano gradualmente a perdere la compattezza tra i reparti. Al 2' il solito immarcabile D'Alessandro incorna un calcio d'angolo ma mette a lato. Passano tre minuti e il risultato si sblocca: Terzano batte un corner dalla sinistra, la sfera arriva ancora una volta al 9 locale che si coordina perfettamente e gira la palla alle spalle di Pantano per l'1 a 0. Il Barracuda accusa il colpo e vacilla tanto che al 6' solo un grandissimo intervento di Pantano impedisce a Manavella di raddoppiare immediatamente. Il secondo gol arriva lo stesso un minuto più tardi, quando D'Alessandro scaglia un tiro potente che viene respinto dall'estremo difensore ospite ma capita sui piedi di Terzano che si avventa sulla sfera e spedisce in fondo al sacco. Il Bsr ora gioca a memoria e mette davvero alle corde i torinesi. Intorno al 10' i padroni di casa sfiorano per due volte il tris con i tentativi di Noschese e Dalla Valle, entrambi murati da un super Pantano. Al 13' provano a riaprire i giochi in extremis gli ospiti ma la punizione di Zecchino è facile preda di Samuel.

 

BSR GRUGLIASCO-BARRACUDA 2-0

 

I marcatori della Bsr Grugliasco: tt 5' D'Alessandro, 7' Terzano.

 

La formazione della Bsr Grugliasco: Samuel, Arroyo, Macciola, Terzano, Lichinchi, Ariodante, Noschese, D'Alessandro, Dalla Valle, Manavella, Abbonizio. All. Falbo.

 

La formazione del Barracuda:Pantano, Longo, Castronovo, Agli, Circolo, Zecchino, Morselli, Muscio, Beltramino. All. Casalicchio.

 

Glocal Press

 

Registrati o fai l'accesso e commenta