Giovedì, 26 Dicembre 2024

Il Volpiano parte forte: Virtus Mercadante al palo

Scritto da
La squadra di mister Fusaro La squadra di mister Fusaro

Torino, 25 febbraio 2017

 

Brusco risveglio del Virtus Mercadante dopo il primato del girone d'autunno. Il Volpiano di mister Vigliarolo va in gol al 7° con un gol rocambolesco. Turcato approfitta di un errore della difesa granata colpendo il pallone di testa a pochi centimetri da terra mettendola alle spalle di Grillone che non può fare altro che stare a guardare. Il primo tempo finisce sull'uno a zero per i blu.

 

Nel secondo tempo i padroni di casa salgono in cattedra. Una sfortunata autorete di Galluzzo, che mette alle spalle dell'incolpevole Morales, dà il via alla goleada degli ospiti che nell'arco di tre minuti vanno ancora in gol con Bettas Donin e Giallombardo. La seconda frazione si conclude sul quattro a zero per i locali.

 

 

Il terzo tempo è la fotocopia del precedente con il Volpiano che fa quello che vuole e va ancora a bersaglio con Bettas Donin, doppietta personale, Vivirito e Grosu. Il Mercadante non fa vedere nulla o poco più: un tiro di Galluzzo da fuori area e un'occasione per Nicolò Rrapushi al 42°, quando il Volpiano ha già messo il risultato nel ghiaccio. Finisce sette a zero per il Volpiano. Calci d'angolo dieci a due per la compagine di casa.

 

Un Volpiano ordinato ha messo in luce i difetti di un Virtus Mercadante impalpabile, lento, mai preciso nel fraseggio e povero di idee. Settimana di compiti a casa per i dodici di mister Fusaro.  Partita correttissima sul campo e sugli spalti.

 

Paolo Grillone (Virtus Mercadante)

Registrati o fai l'accesso e commenta