Giovedì, 26 Dicembre 2024

Il Pozzomaina si sbarazza della Polisportiva team (Esordienti misti)

Scritto da

Torino, 23 Aprile

 

Nell’impianto di via Monte Ortigara si affrontano due squadre dai valori tecnici simili e con uguale voglia di vincere: ne esce fuori una partita godibile ed equilibrata, specialmente nei primi due tempi. Il Pozzomaina la spunta grazie alle qualità tecniche e fisiche di Mema e Severina, entrambi autori di una doppietta. Dal canto suo la Polisportiva Team non ha sfigurato, mostrando buone qualità di palleggio e la capacità di rimanere sempre concentrata dal 1' al fischio finale.

 

Andiamo con la cronaca. Primi minuti in cui la Polisportiva inizia bene: pressing alto e circolazione veloce della palla permettono ai ragazzi di Coniglio di rendersi pericolosi al 7’ (Longo rimpallato all’ultimo prima di concludere verso la porta) e all’ 8’ (punizione magnifica di Angelotti, palla sulla traversa). Due minuti dopo, la Poli passa in vantaggio: bel scambio in velocità tra Palmisano e Angelotti, con quest’ultimo che fa partire un tiro-cross velenoso che si insacca alle spalle di un distratto Esposito. Dopo lo svantaggio subito, il Pozzomaina si desta dal torpore e comincia a giocare: il numero 9, Mema, è un vero giocatore completo, in grado di correre velocemente nonostante la stazza fisica. Al 16’ sorprende i difensori avversari e prova un tiro da posizione difficile e, tre minuti dopo, tenta una conclusione che si spegne a lato della rete.

 

 

Nel secondo tempo Mema trova immediatamente il pareggio: al 3’ raccoglie un rinvio dalle retrovie e brucia sul tempo l’uscita del portiere avversario. Il Pozzomaina è ora molto più spavaldo rispetto al primo tempo, eppure la Polisportiva riesce di nuovo a portarsi in vantaggio. Al 10’, infatti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Meloni prende palla dal limite e fa partire un tiro diretto all’angolino che, prima di insaccarsi, sbatte sul palo interno. Nonostante il gol subito, il Pozzomaina continua a macinare bel gioco e al 17’ riacciuffa il pari: ancora una volta tutto nasce da un calcio d’angolo, da cui si genera una mischia al termine della quale Severina trova lo spazio giusto per infilare un tiro imparabile. La seconda frazione di gioco si chiude giustamente sul punteggio di 2-2: una situazione che riflette l’equilibrio visto in campo, anche se il Pozzomaina sembra avere qualcosa di più in fase offensiva.

 

Nel terzo tempo, infatti, dopo il brivido provocato da una bellissima punizione di Angelotti (bravissimo Esposito, estremo difensore del Pozzomaina), i padroni di casa prendono le redini della partita e vincono agevolmente. Prima ci pensa Mema (grandissima sgroppata in solitaria conclusa in gol) e poi, allo scadere, ancora Severina approfitta di una dormita dell’ormai stanca retroguardia avversaria.

 

 

POZZOMAINA – POLISPORTIVA TEAM 4-2

 

I MARCATORI: pt 10’ Angelotti(PT), st 3’ Mema(P), 10’ Meloni(PT), 17’ Severina(P); tt 8’ Mema(P), 19’ Severina(P)

 

LA FORMAZIONE DEL POZZOMAINA: Esposito, Tartaglia, Di Benedetto, Hegab, Chiarelli, Severina, De Rosa, Corona, Mema, Rossi, Sasso, Aprile. All. Bersi

 

LA FORMAZIONE DELLA POLISPORTIVA TEAM: Criscienti, Habibi, Schena, Coniglio, D’Amato, Tango, Meloni, Angelotti, Longo, Ciervo, Bouzid, Parola, Palmisano, Piacentino. All. Coniglio

Redazione

Registrati o fai l'accesso e commenta