Giovedì, 26 Dicembre 2024

Il Lombardore espugna il campo di Montanaro per 2-0

Scritto da

Montanaro 8 Aprile 2018

 

Finalmente, sotto un cielo primaverile, anche se imbronciato con una temperatura di 14 gradi, si è giocata una partita del girone Primaverile zona d'Ivrea, con una buona cornice di pubblico e con due squadre decise a darsi battaglia, fin dalle prime battute. Il terreno di gioco, erboso, era ottimale, e questo ha favorito un gioco veloce e anche manovrato da parte di tutte e due le compagini.

 

Il primo tempo si è svolto con una sana competizione da parte delle due equipe, anche se il Lombardore, dopo pochi minuti, tramite la sue cerniera di centrocampo formata da Mussari, Oddone Ambrosini, ha cominciato a dettare il gioco, portando il Capocannoniere Peraudo diverse volte a contatto con il bravo portiere del Montanaro. Il Lombardore ha cercato di forzare l'arcigna difesa dei gialloneri, ma pur sfiorando più volte il goal, non è riuscito a scardinare il risultato che s'inchiodava sullo 0-0.

 

 

Nel secondo tempo vari rovesciamenti di fronte, con un Lombardore caparbio, sempre alla ricerca del risultato, che si sblocca a metà tempo con un goal di ottima fattura del solito n. 9 Peraudo, che insacca da pochi passi, con un tocco imparabile . Il Montanaro reagisce con forza mettendo il suo numero 10 in condizione di offendere la porta avversaria, sempre ben controllato dal difensore Baltag, che ha disputato una partita maiuscola. Questo tempo si fissa con il risultato di 0-1 per il Lombardore.

 

Terzo tempo ancora più combattuto e lottato con grande agonismo, un plauso alle due squadre, che hanno espresso un gioco veloce e deciso, ci sono state diverse possibilità di goal da ambo i team, ma è ancora il Lombardore andare in rete con un tiro fulminante del difensore di sinistra Gogolinca, che insacca con un violento tiro dal limite dell'area. Anche qui ottimi riscontri dai centrocampisti delle due squadre, ed in particolare il Lombardore che controlla il gioco con autorevolezza. Il risultato finale si fissa sul 2-0 per il Lombardore, posizionando gli azzurri, sempre più in testa alla classifica del girone con 12 punti. 

Registrati o fai l'accesso e commenta