Giovedì, 26 Dicembre 2024

IL CSF Carmagnola si arrende al Toro

Scritto da

Carmagnola, 6 novembre 2016

 

Il CSF Carmagnola, dopo la sconfitta contro il Calcio Chieri 1955 Sq.C, dove non era stata all’altezza delle aspettative, anche per colpa dei vari infortuni, subisce ancora un’altro stop per opera del Torino Sq.C. La sconfitta sembra pesantissima ma non rispecchia quanto visto in campo, dove il CSF Carmagnola ha lottato fino alla fine alla pari con il Torino, prendendo gol solo per colpa di stupidi errori.

 

La partita si risolve subito al 1° minuto dove il Torino passa in vantaggio per colpa dei soliti “giochini” improvvisati sotto porta tra portiere e difensori. Per il Toro sembra tutto facile, un gol al 1° minuto preannuncerebbe una goleata, ma non è così, perché il CSF Carmagnola, anche sotto di un gol si è subito riorganizzata sotto i consigli del Mister Tecce, ed è riuscita ad arginare tutte le incursioni del Torino per tutto il 1° e 2° tempo, capitolando solo all’inizio del 3° tempo per colpa del secondo “giochino” sbagliato tra portiere e difensore. Sul Terzo gol del Toro “chapeau”.

 

La prestazione del CSF è emozionante anche se non si sono visti i soliti gol di Sammouni perché ben controllato e rallentato dal campo fangoso. Quindi, possiamo dire ad alta voce: “Sul campo di Via Novara la formazione del Mister Tecce G. non vince, ma convince”. Le note liete del pomeriggio carmagnolese il ritorno in squadra di Santoli dopo l’infortunio, ma non ancora in perfetta forma come nel mese di settembre, altrimenti la partita sarebbe andata diversamente. Nonchè le strepitose parate di Giumala e Bottala determinanti in più occasioni. Le note tristi, non aver segnato almeno il gol della “bandiera”.

 

 

Formazioni CSF Carmagnola - Il mister Tecce G., nel primo tempo inserisce tra i pali Bottala, in difesa Santoli e Eandi, sulla destra Colombo, a sinistra Sammouni, a centro del campo Viora e centravanti Bresciani. Nel secondo tempo tra i pali c’è Giumala, in difesa Viora e Eandi, sulla destra Miliccia, a sinistra Sammouni, a centro del campo Asanache  e centravanti Canavesio. Inizio Terzo Tempo è la stessa formazione del primo tempo e nel Tim-Out è la formazione del Secondo tempo.

Formazioni – Torino F.C. Spa Sq.C - Il mister Formia G., nel primo tempo inserisce tra i pali Lanzardo,  Audisio, Busico, Decolombi, Gironi, Rosano e Vanegas. Nel secondo tempo Lanzardo, Ajmar, Garassino, Gibin, Gironi, Malaussena e Rosano. Inizio Terzo Tempo è la stessa formazione del primo tempo e nel Tim-Out è la formazione del Secondo tempo.


La partita - I primi minuti iniziali sono quelli più critici per il CSF Carmagnola. Il Torino parte in quinta, con buone triangolazioni si porta sotto porta e prova il tiro con Vanegas ma la palla è fuori. Rimessa del CSF, scambio Bottala con Santoli che ripassa al portiere. Bottala rinvia con i piedi ma la palla arriva a Gironi che tranquillamente insacca portando il Toro sull’1-0. Nessun panico, tranquilli grida il mister Tecce G., proviamo a giocare come sappiamo, facciamo girare la palla. Oggi, è difficile far girare la palla, i pulcini del Toro sono su ogni pallone, corrono, marcano e si propongono andando per ben due volte al tiro in porta impegnano seriamente Bottala. Il CSF cerca di reagire, ma le incursioni di Sammouni oggi non hanno nessun effetto, viene sempre bloccato da Rosano. Solo al minuto 9 il CSF si rende pericolo, palla recuperata da Santoli, lancio per Bresciani che supera un avversario e tira verso la porta del Toro ma il tiro sorvola la traversa. All’11°, rimessa del Toro, palla a Rosano che si propone sulla destra, salta Sammouni e Viora, e crossa al centro per Vanegas che di prima intenzione tira verso la porta del CSF, ma Bottala si supera e devia la palla in calcio d’angolo. Rimessa per il CSF, il Toro copre bene tutte le parti del campo, scaramucce a centro campo fino al minuto 13 e 30 secondi quanto Rosano ruba palla a Sammouni ed impegna nuovamente Bottala.

 

Il primo tempo finisce 1-0 per il Torino. Nell’intervallo il mister Tecce G. cambia formazione, facendo entrare per regolamento tutti i giocatori in panchina. Nel secondo tempo la musica non cambia, è sempre il Torino a condurre la partita e il CSF a difendersi e uscire di contropiede, è proprio Sammouni che recuperata palla a centro campo si invola sulla sinistra e prova il tiro in porta, ma il tiro non è efficace e il portiere para senza difficoltà, forse bastava fare qualche passo in più. Comunque, il CSF non demorde, sembra essere ancora in partita, anche se il solito Rosano impegna con un tiro insidioso Giumala che devia in calcio d’angolo. Al 4° fallo su Sammouni la difesa del Torino distratta, consente subito il tiro allo stesso Sammouni, però la palla è alta e finisce sul fondo. La partita per qualche minuto sembra non dare grosse emozioni, solo all’8° un fallo su Miliccia lo costringe ad abbandonare il campo e dare il posto a Bresciani. Con l’uscita di Miliccia il CSF sembra più vulnerabile, da più spazio al Torino che si porta sotto rete e porta al tiro Garassino, ma Giumala è pronto e non si fa sorprendere. Per fortuna a dare speranze al CSF è Sammouni che per ben due volte ha sul piede l’occasione di raddrizzare la partita al 10° e al 12° ma vanifica tutto.

 

Il secondo tempo finisce 0-0 (risultato totale sempre 0-1 per il Torino). Nel Terzo Tempo è sempre il Torino che imposta e si porta subito al tiro, ma senza risultato. Proprio da rimessa dal fondo al 2° del terzo tempo, le solite incomprensioni tra portiere e difensori regala una palla d’oro a Vanegas che insacca e porta il Torino sull’1-0 (risultato totale 0-2 per il Torino). Non c’è il tempo di pensare che il Torino con un gol capolavoro di Malaussena porta il Torino sul 2-0 (risultato totale 0-3 per il Torino). Il Mister Tecce G. sprona la squadra, effettua qualche cambio ed il CSF si trasforma, portandosi al 5° ad un soffio dal gol con Asanache. La partita sembra ora nelle mani del CSF, che riesce a controllare e contrastare il Torino, ma non riesce ad arrivare sotto porta per tentare la conclusione. L’unica occasione si verifica al 13° quando un lancio lungo di Viora imbocca Bresciani che si invola verso la porta, salta un avversario, un secondo, pista libera per tirare, ma temporeggia, dando l’opportunità di recuperare al difensore del Toro, che lo ostacolo sul tiro finale. La partita si può ritenere finita di emozioni al 13° dopo l’ultimo tiro in porta di Bresciani. Il risultato finale è di 0-3 per il Torino.

 

Tabellino - CSF CarmagnolaTorino F.C. Spa Sq.C (Girone B) 0-3.

 

MARCATORI: 1’30’’ p.t. Gironi (T), 2’01’’ t.t. Vanegas (T), 3’ t.t. Malaussena (T).

 

CSF Carmagnola: Bottala (1), Giumala (12), Santoli (2), Eandi (3), Viora (5), Colombo (6), Asanache (7), Bresciani (8), Miliccia (9), Sammouni (10), Canavesio (14).   All. E. Tecce.

 

Torino F.C. Spa Sq.C: Lanzardo (1), Ajmar (2), Audisio (3), Busico (4), Decolombi (5), Garassino (6), Gibin (7), Gironi (8), Malaussena (9), Rosano (10), Vanegas (11). All. Milardi G.

 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta