Mercoledì, 25 Dicembre 2024
Domenica, 15 Gennaio 2017 22:38

Il Centrocampo supera il Barcanova (T. Pulcino di Pasqua - 2006)

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Il Centrocampo supera il Barcanova (T. Pulcino di Pasqua - 2006) Il Centrocampo

Torino, 15 gennaio 2017

 

Il Centrocampo sorride nel finale e batte i padroni di casa del Barcanova dopo un inizio di gara equilibrato.

 

Il gioco si accende sin dai primi istanti ed gli ospiti si rendono maggiormente insidiosi in fase offensiva, sfoggiando una velocità nei passaggi degna di nota; la squadra ospite inizia a reagire al 4’ e Greco, coadiuvato da Sadraqui, mette a dura prova le abilità difensive del portiere avversario. A pochi istanti dal termine della prima frazione la squadra locale cerca insistentemente il vantaggio costruendo un paio di azioni importanti in cui la sfera non entra in rete grazie alla consistenza del reparto difensivo.

 

 

Il secondo tempo è caratterizzato da un Barcanova decisamente più agguerrito ed incisivo sotto porta e, dopo soli 120’’ dal fischio del direttore di gara, Lesioba sigla il vantaggio con un gran rasoterra che si incastra in rete. Il Barcanova in questa fase di gara controlla con sicurezza, ma il Centrocampo minaccia gli avversari in contropiede e al 6’ agguanta il pareggio con Greco che, in seguito ad uno scatto da autentico velocista, calcia un diagonale imprendibile, gonfiando inesorabilmente la rete; l’occasione galvanizza a dovere la squadra ospite che inizia ad incrementare il pressing su tutto il terreno di gioco.

 

La seconda ripresa si arroventa repentinamente ed al 1’ un irresistibile Lesioba, braccato da due avversari, firma la sua doppietta personale con un diretto calciato da posizione centrale; il Barcanova riprende le redini dell’incontro ed al 3’ ritrova il vantaggio grazie a Perolio che, controllando egregiamente la palla, elude gli interventi della difesa avversaria, riesce ad inserirsi con efficacia in area e a sferrare un rapido diagonale che sfugge alla presa del giovane estremo difensore. I ragazzi di De Sensi negli istanti finali si limitano a difendere ed a pochi secondi dal fischio di chiusura incassano la quarta rete per via di un’ingenuità difensiva che permette a Deliperi di concretizzare da pochi metri.

 

Barcanova-Centrocampo 1-4

 

I marcatori: st 2’ Lesioba, 6’ Greco; tt 1’ Lesioba (B), 3’ Perolio, 11’ Deliperi.

 

La formazione del Barcanova: Pomes, Intellicato, Deliperi, Carella, Lovato, Fracchiolla, Galleggiante, Lesioba, Perolio. All. Caccialupi.

 

La formazione del Centrocampo: Perri, Douceanu, Abatangelo, Sadraqui, Luta, El Ouadih, Greco, Sonarae. All. De Sensi.

 

Redazione            

Letto 7056 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta