Venerdì, 27 Dicembre 2024
Lunedì, 07 Dicembre 2015 00:00

Gol e spettacolo tra Settimo e River Mosso (Pulcini 2007)

Scritto da

Settimo, 05/12/15

 

Per la categoria Pulcini 2007 il Settimo al campo Primo Levi affronta il River Mosso per una partita ricca di gol. Saranno gli ospiti a vincere e a dominare la partita per i primi due tempi di gioco, portandosi su un parziale di 1-6, ma nel terzo tempo le giovani violette tirano fuori carattere e grinta, e per poco non agguantano il pareggio. Autori di una grande partita Edwinobase, quattro gol per lui, e Rinaldi che con una tripletta siglata nell’ultima frazione di gioco trascina i suoi nell’improbabile impresa di pattare la partita.

 

Dopo una partitella da 10 minuti per riscaldare i giocatori la partita comincia ed è subito Stefanelli a rendersi pericoloso al 4’ pt, ma solo contro Quaranta si fa ipnotizzare e sbaglia. Il gioco si sposta subito nell’altra metà campo e Edwinobase al 6’ trova il primo gol della sua partita, Scarpello colpisce il palo, il 9 del River Mosso si trova il pallone sui piedi e a porta vuota deve solo appoggiare. Il Settimo sembra un po’ in spaesato, non gioca più bene e di fatti subisce il gol dello 0-2 al 9’pt dopo un rinvio sbagliato di Tavaglione che regala la palla a Bardino, anche lui deve solo appoggiare la sfera in rete. Sembra esserci un piccolo accenno di reazione per i padroni di casa, all’ 11 pt Rinaldi viene steso e conquista un calcio di rigore; dal dischetto va’ Stefanelli che segna: 1-2. I padroni di casa possono gioire poco, perché è sempre il numero 9 del River Mosso a creare pericolo alla difesa avversaria: al 12’pt si fa un coast to coast palla al piede e con un destro a incrociare segna il gol del 1-3. 

 

 

Il secondo tempo è dominato dagli ospiti che si portano sul 1-5 sempre per merito del bomber Edwinobase. All’ 5’ st sigla l’1-4; Giraulo salva un gol sulla linea sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il numero 9 del River Mosso sa come muoversi in area e si fa trovare sempre al posto giusto nel momento giusto: ribattuta, gol. Mai pericoloso il Settimo nei minuti seguenti e poco prima della fine del secondo tempo, all’11 st, un destro da fuori area, manco a dirlo, di Edwinobase, buca Tavaglione per l’ennesima volta.

 

L’ultima frazione di gioco, però, è quella che riserva più spettacolo e che vede un Settimo rinato, guidato da Giraulo, tentare l’impresa. Già dal 1’ tt si rende pericoloso, Stefanelli serve il 7 dei viola che a campo aperto si fa anticipare da un grande recupero di Scarpello. Il gol sembra non arrivare mai per i padroni di casa; al 4’tt chiude virtualmente la partita Rinaldi che da calcio di rigore fa 1-6 per il River. È al 7’tt che i padroni di casa riesco a segnare il secondo gol, l’11 viola con un tocco di punta anticipa il portiere, la palla lentamente va in porta, Giraulo la tocca e fa 2-6. Il gol del 3-6 arriva direttamente da calcio d’angolo, al 10’ tt Di Cataldo batte e la palla finisce in rete, non perfetto qui Quaranta. All’ 11’ e 13’ tt il 7 dei viola, con altri due gol nei rispettivi minuti, porta il risultato sul 5-6 e sembra dare una luce di speranza, ma il River Mosso sarà bravo negli ultimi minuti a non concedere più niente e far finire la partita su quel risultato. 

 

Glocal Press

 

Settimo - River Mosso  5-6

Marcatori: pt 6’, 12’ Edwinobase, 9’ Bardino, 11’ Stefanelli; st 5’, 11’ Edwinobase, tt 4’ Rinaldi, 7’, 11’, 13’ Giraulo, 10’ Di Cataldo

 

Settimo: Tavaglione, Amordeluso, De Nicolo, Di Cataldo, Gisonno, Giraulo, Marinella, Care’, Stefanelli

All. Gasparini

 

River Mosso: Quaranta, Bardino, Rinaldi, Scarpello, Colabella, Pansini, Edwinobase, Catalano.

All. Nisticò

 

Registrati o fai l'accesso e commenta