Giovedì, 26 Dicembre 2024

Calcio&Coriandoli - Venaria 2007 avanti tutta, doppietta di qualificate per Fossano, Chieri e Lucento

Scritto da

TORNEO - Spettacolo e verdetti non sono certo mancati nell’ultimo weekend di partite del 2019 vissuto al Don Mosso di Venaria, dove si sta delineando il quadro delle qualificate alla seconda fase a gironi del 14° torneo Calcio&Coriandoli. Negli Esordienti 2007 qualificati Venaria, Bacigalupo, Cirié, Fossano, Juventus Woman, Chieri, Sisport, Cheraschese, Lucento e Garino. Al secondo turno a gironi dei 2008 accedono Juventus Woman, Fossano, Pro Eureka, Bra, Chieri, Lucento e Alicese Orizzonti.


ESORDIENTI 2007

Dieci squadre già qualificate e sei verdetti ancora da emettere, per quanto riguarda gli Esordienti 2007. Nel girone A staccano il pass per il turno successivo Venaria padrone di casa (2-0 sul Saluzzo) e Bacigalupo (dilagante 6-1 sul San Mauro); Cervotti primi nel raggruppamento grazie alla vittoria degli shootout nello scontro diretto con i nerazzurri. Nel girone E, dove la Juventus Women era già qualificata, passa il Chieri, grazie al 2-1 nello scontro diretto con la Rivarolese. Tutto definito anche nel girone F, dove avanzano a braccetto Sisport e Cheraschese, con i bianconeri primi grazie al successo negli shootout visto l’1-1 con cui si è concluso lo scontro al vertice; fuori, nonostante la vittoria sul Cenisia nell’ultimo impegno, il Torino Femminile. Lucento unica squadra a punteggio pieno nel girone G, grazie al 2-0 sulla Pro Eureka, beffata al secondo posto dal Garino, che passa il turno con il successo per 2-1 sul Mathi Lanzese.

C’è già un verdetto anche nel girone C, dove il successo per 3-1 del Lascaris sul Bra consegna la qualificazione al Ciriè, in vantaggio sui giallorossi nello scontro diretto per gli shootout; nell’ultima giornata Lascaris e Esa si giocheranno il passaggio del turno. Nel girone D il pareggio 1-1 contro l’Alpignano basta al Fossano per qualificarsi alla seconda fase come primo; ai biancoazzurri basterà pareggiare con il Città di Baveno per proseguire l’avventura. Nel girone H esordio col botto per il Pinerolo che supera 1-0 il Settimo e 4-0 il River Leinì, prendendosi la testa del girone; le Violette e il Mirafiori si giocheranno il secondo posto utile al passaggio del turno.

ESORDIETI FASCIA B 2008

Solo sette le squadre già ammesse alla seconda fase a gironi dei 2008. Tutto definito nel girone C, dove la Pro Eureka supera 4-2 il River Leinì e regala la qualificazione a sé e al Bra, entrambe a punteggio pieno dopo due gare. Verdetti ufficiali anche nel girone E: il Chieri ha staccato il pass grazie al successo 3-1 sul Caselle, qualificato anche il Lucento, avanti nello scontro diretto con i rossoneri grazie agli shootout. Da definire, in entrambi i casi, rimangono solo per posizioni in classifica: saranno gli scontri diretti a decidere primo e secondo posto.

Oltre alla Juventus Woman già qualificata nel girone A (dove i padroni di casa del Venaria si giocheranno il tutto per tutto nella gara del 5 gennaio con l’Atletico Torino), sono altri due i verdetti emessi nel weekend. Nel girone B il Fossano avanza alla seconda fase grazie a due pareggi, 3-3 contro il Ciriè (cui basta non sbagliare la gara con il Centrocampo per passare) e 0-0 contro la Sisport. Nel girone H l’Alicese Orizzonti festeggia grazie ai successi su Borgaro (1-0) e Alpignano (3-0), squadre che si giocheranno l’altro posto disponibile nello scontro diretto dell’ultima giornata.

Nel girone D grande battaglia tra Chisola e Pozzomaina: alla fine la spuntano i vinovesi per 3-2 che restano così in testa a punteggio pieno; nell’altra sfida goleada del Saluzzo, 7-0 sul Garino: i cuneesi si giocheranno il tutto per tutto nella sfida con il Chisola. Nel girone F il Lascaris vince di misura 1-0 il big match contro il Moregale e resta a punteggio pieno, i cuneesi devono guardarsi dalla Cbs, terzo incomodo del raggruppamento. Infine nel girone G esordio coi fiocchi per il Città di Baveno, 7-0 contro il Pinerolo, ma sono state giocate solo due partite ed è ancora tutto da decidere.

Registrati o fai l'accesso e commenta