Giovedì, 26 Dicembre 2024

Pareggio schioppettante tra Borgaro e Prosettimo Eureka !!!

Scritto da

Borgaro Torinese, 05/12/2015.

 
Partita schioppettante e al cardiopalma tra le squadre capolista del girone I. Alla fine il pareggio finale non accontenta nessuno dal punto di vista della classifica ma premia e paga il lavoro svolto da entrambe le società per la crescita dei loro pulcini.
 
Il Borgaro parte a razzo e nei primi 2 minuti crea 2 occasioni non sfruttate alla meglio da Guasti e Porto, il vantaggio arriva subito dopo con una bella azione finalizzata da Rossin che scavalca il portiere avversario. I gialloblù di Mr Pozzato creano altre 2 occasioni per raddoppiare:  la prima è un salvataggio miracoloso sulla linea dopo un bel tiro di Rossin , la seconda  un clamoroso palo di Scimone,con un tiro da fuori area al volo. Il primo tempo si chiude con un bel colpo di testa da parte di un giocatore della Pro deviato sulla traversa dal portiere Avel.
 
 
Secondo tempo altra musica ... La Pro entra in campo con grinta e voglia di ribaltare il risultato ..cosa che riesce a fare in meno di 4 minuti con 2 tiri da fuori che trafiggono il portiere Maggio. Lo svantaggio sveglia i gialloblù che tornano a macinare gioco e provano a pareggiare la partita ma lasciano spazio alle ripartenze della Pro ,che ne approfitta per portarsi di nuovo al tiro ma questa volta il portiere Maggio neutralizza il tiro con un bel intervenuto di piedi.
Il Borgaro spinge ,un altro salvataggio sulla linea nega la doppietta a Rossin che arriva dopo pochi secondi, l'ex attaccante del Caselle approfitta di un errore della difesa e trafigge il portiere.
 
Terzo tempo equilibrato con le due squadre che provano a vincere la partita, La difesa gialloblù concede poco grazie alla grinta e determinazione di Marchetti che annulla il centravanti della Pro mentre le ripartenze del Borgaro ,spinto da Balmasseda a 4 polmoni sono sempre pericolose ma non finalizzate al meglio.
Ultimi due minuti della partita ...Fontana realizza il goal del sorpasso del Borgaro finalizzando una bella azione di Guasti sulla fascia e facendo esplodere la torcida gialloblu di festa. Ma come già successo in precedenza i minuti finali sono fatali al Borgaro che subisce il pareggio a conclusione di una splendida azione della Pro, Cross dal fondo e tiro al volo che si insacca in rete .
Ultima azione della partita e clamorosa palla goal sui piedi di Puttinati che trova la splendida opposizione del portiere avversario.
Triplice fischio finale e tutti a salutare il pubblico rumoroso ma corretto.
 
Per il Borgaro ottima prestazione ed occasione persa per portarsi in testa alla classifica, per la Pro dimostrazione di carattere e personalità nel recuperare il risultato ma per entrambe le squadre la consapevolezza di aver disputato una PARTITA BELLISSIMA!!!!!
 

Luigi Maggio                             
(Borgaro Torinese)                   

Borgaro Torinese- Pro Settimo Eureka: 3 - 3.
 
Formazione Borgaro: Maggio, Guasti, Turchio, Scimone,  Rossin, Balmasseda ,Puttinati, Porto, Fontana, Marchetti e Avel.
Allenatore: Pozzato Ezio.
 
Marcatori Borgaro: pt Rossin (1 a 0); st Rossin (1 a 2); tt Fontana (1 a 1). 
 
 
 
 
 
 

Registrati o fai l'accesso e commenta