Giovedì, 26 Dicembre 2024

Auxilium Valdocco-San Maurizio

E sono 5 vittorie per il San Maurizio

Scritto da

Torino 28/11/2015

 

In questo weekend il San Maurizio ha giocato in un posto speciale, ovvero Valdocco, luogo in cui San Giovanni Bosco fondo' il suo primo oratorio e da dove è partita tutta l'immensa opera dei salesiani. Ma veniamo alla partita.

 

Il San maurizio si presenta in formazione rimaneggiata, in quanto Pomero, Clemente, Lombardo e Peloso non sono della gara. Recupera invece Luca Perna dopo un infortunio alla caviglia. L'inizio e' di marca ospite ed è proprio il rientrante Perna a portare in vantaggio i suoi con una conclusione forte sotto la traversa sugli sviluppi di un corner.. Dopo tre minuti Gabriele Erchini raddoppia: azione personale sulla sinistra e tiro che si insacca nell'angolo opposto. I padroni di casa mostrano un buon fraseggio e, con grinta, accorciano le distanze con un tiro forte e preciso dell'attaccante che il portiere canavesano Anastasio non puo' intercettare.

 

 

Il secondo tempo si apre prima con il gol del 3 a 1 ancora ad opera di Luca Perna, che non lascia scampo al portiere di casa con un bel tiro, e poi con il terzo gol di fila di Edoardo Clemencic, lesto ad insaccare dal limite una palla in uscita sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Valdocco con l'orgoglio riesce ad accorciare ancora le distanze con una bella azione del suo attaccante, che salta l'ultimo uomo e scarica un bolide su cui Simone Vendrame non puo' fare nulla.

 

Nell'ultima frazione di gioco il San Maurizio chiude la partita: Gabriele Erchini prima insacca di ginocchio da calcio d'angolo e poi si procura una punizione che Nicola Piscitelli calcia perfettamente mandando la palla all'incrocio dei pali. C'è ancora tempo per una bella azione personale di Riccardo Cotugno, che segna con un tiro preciso all'angolino, e per un gol di prepotenza ancora di Piscitelli, che recupera palla da destra e lascia partire un tiro fortissimo che finisce la sua corsa nell'angolo opposto.

 

Oltre agli autori dei gol c'è da segnalare anche la spinta costante sulla fascia di Davide Villata, il controllo della fase difensiva di Alessandro Mazza e la prestazione dei due portieri Anastasio e Vendrame che, seppur poco impegnati, danno tranquillità a tutta la squadra.


Francesco E.                   
(San Maurizio)                 

 

Auxilium Valdocco - San Maurizio Canavese calcio: 2 - 8

 

Formazione San Maurizio: Anastasio - Vendrame - Mazza - Villata- Clemencic - Piscitelli - Erchini - Perna - Cotugno 

Allenatore: Fernando De Acetis

Dirigenti accompagnatori: Vendrame Diego -  Erchini Emanuele - Erchini Francesco

 

 

 

 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta