Giovedì, 26 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 696

Alpignano scatenato, ottima prestazione contro la Juventus!

Scritto da

 

Alpignano, 17 aprile.

 

La settima giornata di campionato del girone L dei pulcini 2005 pone di fronte Alpigano e Juventus.

 

Partenza a razzo della squadra di casa che dopo soli 2 minuti passa in vantaggio con Patruno che si libera di un avversario e da posizione defilata tira rasoterra sul secondo palo battendo l’incolpevole portiere avversario.

Trascorre un solo minuto e l’Alpignano raddoppia per merito di Tucci che realizza con un tiro preciso e potente scagliato dal limite dell’area.

Al 7° minuto ottima azione dello stesso Tucci che dal fondo mette un invitante pallone al centro dell’area che Patruno può comodamente depositare in rete.

Al 12° Tucci segna  con un preciso destro che di fatto mette definitivamente al sicuro il risultato.

Al 13° la Juventus coglie un palo con un bel tiro da fuori area in una delle rare incursioni in avanti della squadra ospite.

Al 14° quinta rete dell’Alpignano con un’azione che riassume fedelmente quello che è l’andamento della partita: pressione costante della squadra di Politi nella metà campo avversaria che consente a D’Introno di recuperare palla sul rinvio del portiere bianconero e di scagliare in rete con una bella conclusione dalla media distanza.

Al 15° Tucci realizza la sua terza rete personale deviando in rete un tiro cross di D’Introno.

Si conclude quindi il primo tempo “capolavoro” dell’Alpignano con un rotondo 6 a 0!

 

 

Nel secondo tempo dopo alcune belle azioni dell’Alpignano con protagonisti Seminerio e Spina è la Juventus ad impostare un’azione in contropiede al settimo minuto che porta ad una conclusione che obbliga il portiere Martino ad una bella parata a terra.

Al nono minuto Patruno supera in dribbling due avversari ed effettua un assist per Cireddu che riesce ad insaccare ed a realizzare la settima rete del match per l’Alpignano.

Dopo alcune precise chiusure in difesa di Martinetto e Mangione si chiude il secondo tempo nel quale la squadra di casa ha dato l’impressione di poter controllare il match senza correre rischi particolari.

 

Terzo tempo quasi fotocopia del secondo nel quale i ragazzi dell’Alpignano si fanno notare per alcune iniziative di Laureana (bel colpo di testa), Spina e D’Introno ma che termina a reti inviolate.

 

Sicuramente la Juventus in questa partita ha dimostrato di avere buone individualità e di voler provare a costruire azioni ben articolate, ma ha dovuto pagare il gap fisico dovuto al fatto di aver schierato una formazione del 2006.

Detto ciò rimane comunque da sottolineare l’ottima prestazione di squadra dell’Alpignano che è riuscita ad imporre il proprio gioco fornendo un’ottima prestazione.

 

Alpignano-Juventus 7-0

 

Marcatori

1° tempo: Patruno, Tucci, Patruno, Tucci, D’Introno, Tucci

2° tempo: Cireddu

 

Formazione dell’Alpignano: Martino, Martinetto, Mangione, D’Introno, Seminerio, Cireddu, Spina, Pattruno, Tucci, Laureana

Allenatore: Cesare Politi

Dirigenti: Daniele Cireddu, Luigi D’Introno

 

Corrado Patruno (Alpignano)                              

Registrati o fai l'accesso e commenta